Bergeggi

liguria nautica - metti qui il tuo banner

Bergeggi: le spiagge, il porticciolo

Bergeggi

Bergeggi

Bergeggi è un piccolo paese elevato rispetto al mare domina il golfo sottostante di fronte all'omonimo isolotto. Meta turistica imperdibile per gli amanti del mare per le sue bellissime spiagge considerate uniche al mondo.

La sua posizione elevata rende i suoi vicoli e viottoli veramente unici in quanto sfociano in una passeggiata mozzafiato a picco sul mare che conduce anche alla Via Aurelia e alla bellissima spiaggia, rinomata per la chiarezza e trasparenza dell'acqua.

Le alture di Bergeggi ospitano i resti di antiche torri di avvistamento di epoca medioevale, simboli di una lunga storia che, accanto a reperti di epoca romana, ritroviamo anche nell'omonima isola.

Quest'ultima e la linea costiera che le sta davanti sono state dichiarate nel 1985 "Riserva Naturale Regionale" e in virtù di questo negli ultimi anni si sono attivati percorsi naturalistici subacquei (anche di notte) presso l'isola che conserva ancora nelle sue profondità reperti archeologici e dove si possono ammirare specie appartenenti alla flora e fauna mediterranea peculiari di questa zona.

Per gli amanti degli sport estremi si possono trascorrere attimi di adrenalina lanciandosi on il parapendio e ammirando dall'"alto" il golfo che racchiude il lembo di terra tra Noli e Bergeggi .

Per chi arriva in barca, si può sostare in rada al riparo a ridosso dell'isolotto di Begeggi, godendo di una vista veramente imperdibile.

Galleria foto "Alassio":
ancoraggi bergeggi costa bergeggi isolotto bergeggi
mare bergeggi natura bergeggi nautica bergeggi spiaggia bergeggi