Celle Ligure, localit� turistica Ligure

liguria nautica - metti qui il tuo banner

Celle Ligure: borgo medioevale

Celle Ligure

CELLE LIGURE

Celle Ligure è una delle località turistiche più frequentate della riviera ligure di ponente, a pochi chilometri da Savona e parte della riviera del Beigua, ( dal vicino monte Beigua, 1287 mt di altezza!).

La città infatti, ha un economia basata principalmente sul turismo, nonostante l'agricoltura nell'entroterra di Celle Ligure sia ancora molto sviluppata, soprattutto sulle pendenze delle colline col terrazzamento sfruttate con le tipiche "fasce" della Liguria: l'olivo e le famosissime taggiasche, le piante da frutto come l'albicocca, prugne e pesca, e la vite, da cui si producono i vini, tipici della riviera ligure, rossese, pigato, vermentino.). Tra le verdure ed erbe che rivestono interesse e particolarità regionale ricordiamo il basilico e la boraggine, coltivate anche con l'utilizzo di serre. Per gli amanti delle escursioni nel verde, il territorio offre moltissime passeggiate.

Nautica a Celle Ligure

A Celle Ligure, troverete anche un piccolo approdo turistico per imbarcazioni, con due banchine e circa 80 posti parca, per imbarcazioni però di piccole dimensioni.

Galleria Fotografica:
picture images barca vela alaggio picture images barca cielo vela picture images barche neve celle ligure centro storico
celle ligure panorama celle ligure porticciolo celle ligure posti barca celle ligure vicoli