Le Grazie, località nautica tra Porto Venere e La Spezia

liguria nautica - metti qui il tuo banner

Le Grazie: approdo per i dipostisti nel Golfo dei Poeti

Le Grazie

Le Grazie

Le Grazie è un piccolo borgo situato in un'insenatura tra La Spezia e Portovenere, che si sviluppa intorno alla chiesa di Nostra Signora delle Grazie, del XV secolo. Le antiche tradizioni marinare e cantieristiche locali, hanno contribuito a trasformare questa località in un polo nautico attrezzato per ogni tipologia di imbarcazione (dai natanti alle imbarcazioni di grandi dimensioni). Le Grazie è infatti considerato un posto di approdo ideale per i diportisti in visita a Portovenere e alle Cinque Terre e che si trovano di passaggio nel Golfo dei Poeti.

Oggi infatti il Porticciolo delle Grazie rappresenta uno dei punti di ancoraggio più comodi del Golfo dei Poeti. Infatti, oltre ai posti barca delle “Banchina di Ria”, gestiti dal Comune di Porto Venere in collaborazione con Porto Venere Servizi Portuali e Turistici S.r.l si può godere dell'accoglienza che il borgo offre: ristoranti tipici, pizzerie, supermarket, alberghi per il pernottamento.

Nel centro della baia si trovano anche i Cantieri Valdettaro, storico cantiere famoso per qualità nelle riparazioni di imbarcazioni e che ha disponibilità di posti barca nella vicina Fezzano ( Marina di Fezzano).

Galleria foto "Le Grazie":
alaggi le grazie borgo le grazie cantieri valdettaro nautica le grazie
panoramica le grazie pontili le grazie posti barca le grazie rimessaggio le grazie