Loano, località turistica Ligure

liguria nautica - metti qui il tuo banner

Loano: vacanze in Liguria

loano

LOANO

Loano ( Löa in ligure) è un comune della provincia di Savona di grande attrazione turistica, per le sue bellissime spiagge e il suo porto turistico.

Il suo centro storico è pieno di storia e di palazzi imponenti, decorati da affreschi e ricco di botteghe tradizionali di artigiani e raccoglie diversi negozietti dove si possono trovare prodotti tipici del posto. Degna di nota è anche la splendida passeggiata della Madonna di Loreto, tra mare e palme dal profumo tropicale.

Molto suggestiva è la spiaggia che si sviluppa per due kilometri ad est del molo foraneo, per la sua sabbia mista a ghiaia di fronte ad un mare considerato tra i più suggestivi della Riviera Ligure. Incontaminata è ancora la sua fauna marina, in acque limpidissime ricche di triglie, saraghi, orate, polipi, calamari, gronghi, straccini e molte altre specie, anche di passaggio. Uscendo in barca, in autunno e in primavera, capita spesso di avvistare delfini in mare apeto.

Nautica a Loano

Il porto turistico rappresenta in un certo senso la continuazione della tradizione marinara locale. Oggi è un porticciolo molto accogliente per i diportisti, dotato di quattro pontili, con fondali da 2 a 4 metri , per accogliere oltre 100 imbarcazioni, sia a vela che a motore con servizi di acqua dolce, carburante, manutenzioni varie ed energia elettrica.

Galleria foto "Alassio":
lungomare loano marina loano nautica loano ormeggi loano
posti barca loano spiaggia loano turismo loano loano