Sanremo, località turistica Ligure

Gruppo Cozzi Parodi liguria nautica - metti qui il tuo banner

Sanremo: vacanze in Liguria

sanremo

SANREMO

Sanremo o San Remo ( Sanrému in dialetto), anticamente Villa Matutiæ e oggi cono sciuta come la Città dei Fiori in quanto rinomata per la coltivazione dei fiori è un comune di circa 50.000 abitanti situata nella provincia di Imperia.

Sanremo dispone di un clima molto mite, per la posizione geografica, posizionata in una insenatura riparata dalle montagne, offrendo scorci stupendi e nell'insieme architettonico, paesaggistico.

In questa insenatura, tra Capo Nero e Capo Verde,da sfogliare, vi si trova una parte più antica, conosciuta come la Pigna , con le case arroccate in stile Medioevale, con le viuzze ripide, piccole piazzette storiche.

La città moderna, un tempo borgo di pescatori, è diventato oggi un raffinato centro turistico conosciuto in tutto il mondo, che ospita visitatori e turisti in tutte le stagioni intrattenuti con le varie manifestazioni e attrazioni paesaggistiche: giardini lussureggianti, rigogliose aiuole multicolori e piante tropicali

Sanremo ospita ogni anno la Milano-Sanremo, una delle più importanti classiche del ciclismo italiano, il Festival della Canzone Italiana, il rally di automobilismo, ed è sede del Casinò, costruito nel 1905..

Nautica a Sanremo

Sanremo è rinomata tra i diportisti per la qualità dei servizi offerti del suo porto turistico: Portosole. Portosole dispone di più di 800 posti barca di e può ospitare imbarcazioni fino a 90 metri di lunghezza. Il porticciolo inoltre ospita vari esercizi commercial, legati alla nautica (agenzie nautiche, ship Chandler, brokers) e non, nonché cantieri navali, con officine meccaniche e centri di assistenza. Portosole dispone inotre un bar, di un ristorante e pizzeria.

Molto presto sarà infine realizzato un albergo a cinque stelle con un piccolo centro commerciale con negozi e vari alimentari per la vostra cambusa.