Santa Margherita Ligure: eleganza sul Golfo del Tigullio

liguria nautica - metti qui il tuo banner

Santa Margherita Ligure: centro esclusivo sul Golfo del Tigullio

santa margherita ligure

SANTA MARGHERITA LIGURE

Santa Margherita Ligure per la sua eleganza al centro della Liguria è detta anche La Perla del Tigullio. Santa Margherita Ligure dista appena 31 Km da Genova, ed è un centro climatico e balneare della Riviera meta di molti turisti provenienti da tutto il molto, ospiti dei lussuosi alberghi di cui la città è ricca. L'abitato di Santa Margherita si sviluppa verso est ed è circondato da colline ricoperte dalla tipica vegetazione mediterranea della Liguria, sulle quali si possono ammirare le numerose e lussuose ville con giardini con vista sulla Costa di Delfini (il tratto di mare che unisce Santa Margherita a Portofino). Cittadina pertanto molto esclusiva, gode di una posizione strategica per la sua vicinanza a Portofino e al suo Parco Naturale Regionale. Santa Margherita è spesso sede di vari eventi mondani e attività legate alla vele e alle regate internazionali.

Santa Margherita via mare.
Per i diportisti il porto di Santa Margherita è ricco di posti barca e molto accogliente per le barche di passaggio: accanto ai tradizionali gozzi e pescherecci, si trovano diversi ormeggi per la nautica, anche per importanti imbarcazioni. Disponibile anche il serizio carburante.
Santa Margherita è molto ben servita dai trasporti marittimi, con battelli per Portofino, San Fruttuoso di Camogli e le Cinque Terre, oltre che ai collegamenti con Genova, Rapallo, Sestri Levante e Chiavari.

Paraggi
Paraggi era un tempo un piccolo centro abitato da pescatori e da mugnai e si trova tra Santa Margherita e Portofino. Oggi è divenuto uno lussuoso e affascinante centro balneare con spiaggia attrezzata, ricettività esclusiva e locali storici di tendenza.

Galleria foto "Santa Margherita":
picture 1 picture 2 picture 3 picture 4
picture 5 picture 6 picture 7 picture 8