Sestri Levante: video, foto, turismo e nautica

Casa Ammiraglio liguria nautica - metti qui il tuo banner

Video di Sestri Levante: Baia del Silenzio e Baia delle Favole. Nautica, itinerari, passeggiate

Sestri Levante

SESTRI LEVANTE

Sestri Levante e' uno dei tipici borghi della riviera ligure, situata all' estremità del Golfo del Tigullio, fra Portofino ed il Golfo delle Cinque Terre.
Oggi Sestri Levante, è una tra le località turistiche più visitate in Liguria, molto per il suo clima estremamente mite e per i suoi paesaggi pittoreschi. Infatti, nata come borgo di pescatori, si sviluppa su una piccola penisola che divide il golfo su cui si affaccia - golfo del Tugullio - in due baie veramente suggestive: La Baia del Silenzio e la baia delle Favole. Queste due baie, specialmente nel periodo estivo, offrono punti di rada e boe per le imbarcazioni da diporto.

Tra le due baie e l'istmo si sviluppa il centro storico, mentre la parte più moderna occupa la piana che si estende tra il mare e le colline dell'entroterra.

Fa parte della storia del borgo la costruzione dei leudi, imbarcazioni a vela latina, di cui oggi si trova ancora uno splendido esempio ristrutturato sulla spiaggia dei "Balin", nella Baia delle Favole.

Infatti, oltre agli stupendi panorami, Sestri Levante offre anche due spiagge con vari stabilimenti balneari, uniti da una piacevolissima passeggiata che si sviluppa da levante a ponente, e una bellissima scogliera tipica di molte località liguri.

Come arrivare:
Sestri Levante e' facilmente raggiungibile, sia in treno che in autostrada (A-12 Genova- Livorno, uscita di Sestri Levante); si consiglia però di usufruire dei vari collegamenti marittimi giornalieri con Portofino e le Cinque Terre, molto frequenti durante la stagione estiva.

Come detto precedentemente, chi raggiunge Sestri Levante in barca, godendo di uno degli scenari più belli e suggestivi della riviera liguri nell'avvicinarsi al borgo, può ormeggiare la propria imbarcazione nella Baia del Silenzo, e raggiungere la terraferma in tender o a bordo delle barchette dei vari ormeggiatori.

Fotogallery