Marina degli Aregai – Santo Stefano al Mare

Il posto barca nel cuore della Riviera dei Fiori in Liguria

Logo Marina degli Aregai

Indirizzo: Via Gianni Cozzi n. 1 - 18010 Santo Stefano Al Mare (IM)

Latitudine: 43° 50‘ 35‘‘ N

Longitudine: 007° 55‘ 00‘‘ E

VHF: 9

Il porto turistico Marina degli Aregai si trova a Santo Stefano al Mare, in provincia di Imperia, Liguria e dispone di 980 posti barca medio-grandi fino a 50 metri.

Il Marina è fornito di ogni genere di servizi ai natanti, come: prese acqua ed energia elettrica, illuminazione banchine, servizio ormeggiatori h24, distributore carburante, cantiere, scivolo, scalo di alaggio, servizio antincendio, servizi igienici e docce, sorveglianza notturna, parcheggio auto, e internet wi-fi.

Presso Marina degli Aregai si è sviluppata una zona commerciale, tesa ad incrementare l’offerta dello scalo turistico che comprendono diverse attività a disposizione dei diportisti e degli utenti dell’approdo, come: un minimarket, lavanderia, palestra, tabaccheria-edicola, bar e ristoranti. Completano l’offerta un’importante veleria, una tappezzeria nautica, un negozio di elettronica,  diverse agenzie nautiche, un negozio di abbigliamento tecnico-sportivo ed uno studio veterinario. A Marina degli Aregai c’è spazio anche per lo sport, sono infatti presenti due campi da tennis, la scuola vela dello Yatch Club Aregai, la scuola di Canottaggio e il Diving Center per straordinarie uscite alla scoperta del mondo sottomarino, e ancora l’accesso alla ciclabile  e la spiaggia attrezzata per passare piacevoli momenti di relax.

Ad accogliere gli ospiti di Aregai anche una residenza turistico-alberghiera a 4 stelle, l’Aregai Marina Hotel & Residence, che si compone di 24 suite, 80 appartamenti. All’interno dell’hotel è situato il ristorante Babylonia, un ambiente elegante e raffinato a due passi dalla spiaggia privata, al primo piano della struttura è presente un lounge bar con terrazza dalla splendida vista sul Marina, dove è situata la nuova sede dello Yacht Club Aregai.

Caratteristiche

Posti barca: 980

Lunghezza Max Barche: 50 m

Pescaggio minimo: 2 m

Pescaggio massimo: 5 m

Fondali: roccioso

Orario di accesso al porto: servizio ormeggiatori h24. Orario apertura direzione lunedì - venerì 8.30-12.30 e 14.00-18.00; sabato 9-13 14-18; domenica 9-13 (durante l’estate l’orario viene prolungato fino alle 19 e la domenica è aperto anche nel pomeriggio)

Traversie: venti da Levante

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione