Marina del Fezzano – Portovenere

Situato nel golfo di La Spezia, nello splendido scenario naturale disegnato dalla Palmaria e dal promontorio di Portovenere

Logo Marina del Fezzano

Indirizzo: Via dei Cantieri, Fezzano di Portovenere (SP)

Latitudine: 44° 4′ 45″ N

Longitudine: 09° 49′ 44″ E

VHF: 09

La posizione in cui sorge la Marina del Fezzano è più che strategica.
È situata nel golfo di La Spezia, nello splendido scenario naturale disegnato dalla Palmaria e dal promontorio di Portovenere. Si tratta di una porta naturale tra Toscana e Liguria, due regioni tirreniche che vantano meraviglie marine di rara bellezza. Il diportista che decide di approdare alla Marina del Fezzano non ha che l’imbarazzo della scelta.
L’arcipelago toscano, le Cinque Terre, la Corsica, Portofino sono davvero vicine. Grazie al clima proverbialmente mite del litorale ligure, inoltre, il porto consente di vivere e scoprire il mare per dodici mesi all’anno, e non solo durante la bella stagione.

Ma la posizione geografica non è il solo vantaggio del Porto. I suoi ospiti possono contare su servizi di alta qualità, grazie alla decennale esperienza che ha dato vita alla moderna struttura.
Nell’immediato dopoguerra i Cantieri Navali del Fezzano, che cambiarono in seguito il proprio nome in Società Marina del Fezzano, cominciarono ad operare nel settore della navalmeccanica, effettuando riparazioni e manutenzioni navali.

La grande svolta arriva nel 1994. All’epoca il contesto nel quale sorgevano i Cantieri aveva ormai maturato pienamente una forte sensibilità ambientale e turistica. La risposta alle nuove esigenze fu la conversione della preesistente attività. Nasce così la Marina del Fezzano, che ha saputo far tesoro della sua storia.

Caratteristiche

Posti barca: 250

Lunghezza Max Barche: 28 m

Pescaggio minimo: 6 m

Pescaggio massimo: 6 m

Fondali: fangoso

Ridosso: Scirocco, Libeccio, Maestrale

Orario di accesso al porto: continuo

Traversie: Grecale

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione