Marina Genova Aeroporto – Genova

Un vero e proprio resort in città per la piccola e la grande nautica da diporto

Indirizzo: Via Pionieri e Aviatori d'Italia, 203, Genova

Latitudine: 44° 25' 3'' N

Longitudine: 8° 50' 42'' E

VHF: 71

A 10 minuti dal centro cittadino, a 5 minuti dall’Aeroporto Internazionale C. Colombo e a pochi passi dal vivace centro shopping di Sestri Ponente, Marina Genova ha 3 grandi darsene, 500 posti barca – dagli 8 ai 130 metri – e un’area cantieristica. Marina Genova è oggi nel Mediterraneo il polo nautico di eccellenza capace di offrire il top in termini di logistica e servizio. Oltre 1000 posti auto, 1 Borgo, 1 Circolo Nautico, 1 Boutique Hotel, 8 punti di ristorazione – dal Bistrot alla vera pizzeria napoletana, alla cucina ligure e alla cucina fusion sino al beer pub oltre a una rinomata gelateria. Il Polo Nautico è rapidamente diventato una meta per il weekend dei genovesi e le proposte e le iniziative del Marina si sono guadagnate una posizione fissa nelle pagine degli appuntamenti e degli spettacoli sui principali media regionali. L’eccellenza del Marina nel settore della nautica è stata riconosciuta da tutte le più importanti riviste specializzate nello yachting, con articoli e reportage.

Spazi all’avanguardia, competenza specialistica, posizione strategica, ma soprattutto una gamma di servizi esclusivi pensati per rendere il mare un piacere da vivere con la semplicità del lusso. A pochi kilometri dal centro storico di Genova, patrimonio Unesco, a 5 minuti dall’Aeroporto con servizio navetta per clienti e a poche miglia dalle più rinomate località di vacanza del Mediterraneo: Portofino, Portovenere, Porto Cervo e Saint Tropez.

Caratteristiche

Posti barca: 500

Lunghezza Max Barche: 130 m

Pescaggio minimo: 8 m

Pescaggio massimo: 15 m

Orario di accesso al porto: continuo, 24 ore su 24

Divieti: Vietato pescare

Pericoli: Qualora navi petroliere stessero effettuando manovre, le operazioni di entrata e uscita dal marina vengono temporaneamente sospese (max. 10 minuti).

Traversie: venti settentrionali

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione