Marina di Varazze – Varazze

La struttura più moderna della Riviera ligure di Ponente: massima qualità della vita di mare a portata di città

logo marina varazze

Indirizzo: Via Maestri d'Ascia 24, 17019 Varazze (SV)

Latitudine: 44° 21' 7'' N

Longitudine: 8° 34' 3'' E

VHF: 9 (da contattare a non meno di un miglio dall’ingresso in porto se si desidera assistenza all’ormeggio)

Marina di Varazze dispone di ampi e moderni posti barca. Situato a sud-est dell’abitato, Marina di Varazze è costituita da un molo di sopraflutto e uno di sottoflutto, entrambi banchinati, e da una banchina centrale. Lo spazio acqueo all’interno del porto è dotato di 12 pontili fissi e 3 galleggianti, i canali di manovra sono molto ampi e gli spazi d’ormeggio sono caratterizzati da generose misure in larghezza.

Alla qualità Marina di Varazze, associa il concetto di libertà del servizio. L’armatore può scegliere se occuparsi in parte o totalmente della propria barca, appoggiandosi ai servizi di assistenza nautica presenti in porto, oppure demandare interamente il compito a Marina di Varazze, certo di trovare il proprio yacht pronto ad accoglierlo perfettamente pronto per la navigazione.

Marina di Varazze si estende su una superficie di circa 232.000 metri quadrati, di cui 144.000 di specchio acqueo. Il complesso dispone anche di prestigiosi appartamenti, tutti fronte mare e con climatizzazione autonoma, 900 posti auto tra coperti e scoperti a servizio dell’intera struttura con colonnine di ricarica Tesla, ristoranti, bar e negozi.

Caratteristiche

Posti barca: 800

Lunghezza Max Barche: 35 m

Pescaggio minimo: 3,5 m

Pescaggio massimo: 6 m

Fondali: sabbioso

Ridosso: dal 3° quadrante

Orario di accesso al porto: continuo, 24 ore su 24

Traversie: venti dal 1° quadrante

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione