Porto di Arenzano

Il legame d’Arenzano con il mare è antico e profondo. Un Atlante del XVIII secolo la descrive come cittadina di marinai e costruttori di navi.

Logo Porto di Arenzano

Indirizzo: Lungomare Stati Uniti, 38 16011 Arenzano (GE)

Latitudine: 44°23’,97N

Longitudine: 08°41’,25E

VHF: 9

Quali sono le offerte del Porto di Arenzano?

Quello che contraddistingue il nostro porto, anche se sembrerebbe una cosa scontata per una struttura di questo tipo, è la sua vicinanza al mare. Appena usciti con la prua della propria imbarcazione dal porto si ha già la possibilità di fare il bagno, iniziare una battuta di pesca o fare due bordi con la propria barca a vela. Inoltre il porto è contornato da due spiagge libere che permettono al nostro ospite di fare il bagno anche nelle giornate in cui non vuole uscire con la propria imbarcazione.

Noi offriamo questo, una vacanza al mare con tutte le comodità di una struttura moderna ed efficiente che vede il porto non solo come punto di partenza per le proprie vacanze, ma anche come meta per chi vuole arrivare in una località a spiccata vocazione turistica.

Mare ma non solo: Arenzano fa parte del Parco del Beigua, immensa area verde che comprende al proprio interno svariati scenari e ambienti. Dal porto si può quindi partire per interessanti escursioni a piedi o in bicicletta. Il Porto di Arenzano non è un semplice “parcheggio” per imbarcazioni: le sue dimensioni ridotte, il carattere familiare che si respira appena approdati, la cortesia degli operatori portuali mettono la persona al centro dell’attenzione e tutta la nostra attenzione rivolta a rendere la permanenza il più confortevole possibile.

Quali i servizi extra rispetto al semplice posto barca?

La nostra offerta, sia per chi viene in transito per una notte sia per chi ormeggia l’imbarcazione per periodi più lunghi, gode del servizio ‘tutto incluso’, quindi nelle ns. tariffe sono ricompresi tutti i servizi che eroghiamo: acqua – energia elettrica – sorveglianza (24h) – assistenza all’ormeggio (24h) – parcheggio – wi-fi – bagni con docce calde – biciclette a disposizione degli utenti – carrelli bagagli – cart elettrico – lavatrice e asciugatrice a gettoni – servizio meteo su misura.

Il porto di Arenzano offre quindi al proprio ospite tutte le comodità di un porto moderno ed efficiente, implementate poi dai servizi presenti nel centro di Arenzano (banche – farmacie – cinema – ecc) che dista poche centinaia di metri ed è raggiungibile a piedi in 5 minuti, consentendo ai nostri ospiti di dimenticarsi, per il tempo della propria permanenza, dell’automobile e della routine quotidiana.

Caratteristiche

Posti barca: 185

Lunghezza Max Barche: 20 m

Pescaggio minimo: 1,5 m

Pescaggio massimo: 3 m

Fondali: sabbia, fango, ghiaia

Ridosso: 3° quadrante

Orario di accesso al porto: Continuo, 24 ore su 24

Traversie: Nord Est

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione