Porto Lotti – La Spezia

Porto Lotti è un’oasi di esclusività nel cuore del Golfo della Spezia: favorito da un clima mite tutto l’anno, si trova a poche miglia dalle Cinque Terre

Indirizzo: Viale San Bartolomeo, 394 - 19126 La Spezia

Latitudine: 44°05',50'' N

Longitudine: 09°51',25'' E

VHF: 09

Porto Lotti è un’oasi di esclusività nel cuore del Golfo della Spezia: favorito da un clima mite tutto l’anno, si trova a poche miglia dalle Cinque Terre (patrimonio dell’UNESCO), Portovenere, Lerici e altri suggestivi ancoraggi della costa e ideale punto di partenza per crociere verso la costa toscana, la Corsica e la Sardegna.
Porto Lotti, immerso in un territorio ricco d’arte, storia e tradizioni offre un’atmosfera da “dolce vita” dove trovare armonia e benessere, nel rispetto della privacy e dell’ambiente.
Porto Lotti è il porto degli eventi, degli incontri culturali e mondani, della vita sociale, delle attività sportive… dove l’ospite si sente a casa.

La Gestione delle imbarcazioni è condotta dalla Società Alma, che offre una serie di servizi alle imbarcazioni in banchina, sostituendo il marinaio ed occupandosi di tutti i piccoli interventi di manutenzione e riparazione eseguibili con barca in mare. La tipologia dei lavori svolti è ampia: interventi sui motori, sugli impianti di bordo, sulle strutture,sempre offrendo la giusta consulenza.
Uno dei servizi principali consiste proprio nella “gestione”, ovvero provvedere a tutte le operazioni necessarie per far sì che l’Armatore possa sempre disporre correttamente dell’imbarcazione e quindi ottimizzare l’utilizzo della propria barca. L’addetto alla gestione provvede a mantenere cariche le batterie, ad areare l’imbarcazione nelle giornate di sole prevenendo la formazione di muffe e condense, effettuando un attento controllo delle sentine, degli scarichi dei wc, del buon funzionamento delle autoclavi e in sostanza di tutti gli apparati che necessitano di continuo controllo; provvede inoltre alla pulizia esterna e, se richiesto, interna dell’imbarcazione.
E’ possibile personalizzare il servizio barca per barca e soprattutto in funzione delle esigenze e abitudini degli Armatori.
La Società Alma si occupa inoltre di interventi spot, lavaggi e quant’ altro richiesto di volta in volta.
Porto Lotti offrendo tale servizio permette al diportista, sia in stazionamento che semplicemente in transito, di poter usufruire di un gruppo di professionisti disponibili a risolvere ogni tipo di problema ed evitando all’Armatore di doversi preoccupare di trovare persone e risorse per i problemi alla propria imbarcazione.
E’ quindi un servizio di impagabile comodità in quanto consente di avere sempre il mezzo efficiente e soprattutto far fronte ad ogni imprevisto che renderebbe inutilizzabile l’imbarcazione.

Caratteristiche

Posti barca: 534

Lunghezza Max Barche: 180 m

Pescaggio minimo: 3 m

Pescaggio massimo: 8 m

Fondali: sabbioso e fangoso

Ridosso: da tutti i quadranti

Orario di accesso al porto: continuo

Divieti: è vietato dare fondo all'ancora in porto

Pericoli: durante l'avvicinamento notturno porre attenzione alle boe di tonneggio situate entro la diga del Golfo di La Spezia

Traversie: Libeccio

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione