Beluga gioca a rugby al Polo Nord: lanciano la palla da una barca e il cetaceo la riporta

Un video diventato virale in Rete riprende un beluga bianchissimo mentre si diverte a riportare un pallone da rugby lanciato da un’imbarcazione al Circolo Polare Artico

10 novembre 2019 | di Giuseppe Orrù

Quante volte è capitato, in un prato o in un parco pubblico, di vedere qualcuno che lancia un bastone o una palla a un cane, che subito la insegue e, dopo essersi fiondato sull’oggetto appena lanciato, lo riporta prontamente al mittente, nella speranza di proseguire il gioco?

La stessa scena è avvenuta nei pressi del Polo Nord, nel Mar Glaciale Artico, dove un bianchissimo esemplare di beluga, cetaceo che vive al Polo Nord, si è messo a giocare con un gruppo di tifosi della nazionale sudafricana di rugby. Dall’imbarcazione qualcuno lancia in acqua un pallone da rugby e il cetaceo subito si precipita per recuperarlo e porgerlo delicatamente al bordo dell’imbarcazione.

Il beluga è un cetaceo tanto intelligente quanto socievole. La scena del mammifero che gioca a rugby è stata ripresa e postata su Facebook da Alon Kowen e il video è diventato subito virale. A quanto pare il pallone ovale lanciato da un componente dell’equipaggio è quello degli ultimi mondiali di rugby (vinti proprio dalla nazionale sudafricana) per la terza volta.

Il video è stato girato dall’imbarcazione Gemini Craft, che sta navigando nelle gelide acque del Polo Nord.

 

Video: Alon Kowen – Facebook

Giuseppe Orrù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione