Due delfini nuotano nel Canal Grande a Venezia. Il video

Due delfini nuotano nel cuore di Venezia, a pochi metri da piazza San Marco, tra lo stupore dei presenti, pronti a riprendere la scena con il telefonino

22 Marzo 2021 | di Giuseppe Orrù

Due delfini nuotano nel Canal Grande, a Venezia, a pochi metri da piazza San Marco. E’ successo nella prima mattinata di lunedì 22 marzo, tra lo stupore dei presenti, pronti a riprendere la scena con il telefonino. Lungo il Canal Grande, all’altezza di Punta della Dogana, sono apparsi due delfini a poca distanza da alcune imbarcazioni presenti sul posto.

L’autore di questo video, subito diventato virale, è Luca Folin, un giovane di 22 anni, che lo ha postato sul suo profilo Facebook. La presenza di delfini a Venezia non è un evento così eccezionale. Tuttavia ha stupito in molti il fatto che i due cetacei si siano spinti fin dentro al Canal Grande, a due passi da piazza San Marco, dopo aver risalito il Canale della Giudecca, in una zona ad alta concentrazione di unità in transito. Vero è che il traffico di barche in questo periodo è calato, a causa delle restrizioni anti Covid, ma di certo non è assente.

La Guardia Costiera ha diffuso una nota in cui invita tutti i cittadini, “in caso di ulteriori avvistamenti all’interno della laguna, a prestare massima attenzione, a non infastidire i cetacei e a segnalarne la presenza“.

 

Video: Luca Folin / Facebook

Giuseppe Orrù

Argomenti: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione