Il video dell’aquila che cattura uno squalo ha fatto il giro del mondo. Ma per l’esperto è solo un “enorme sgombro”

I due protagonisti, inizialmente identificati in un’aquila e uno squalo bianco, in realtà sarebbero un falco pescatore ed un enorme sgombro spagnolo. Ma la scena rimane comunque spettacolare!

7 Luglio 2020 | di Maria Cristina Sabatini

Un grosso rapace sorvola una spiaggia piena di bagnanti con un ricco bottino tra le zampe. La preda stretta tra gli artigli sembra enorme mentre il predatore prenda quota. La scena, ripresa da Ashley White dal suo balcone al diciassettesimo piano con vista sulla spiaggia di Myrtle Beach, in South Carolina (Stati Uniti) è veramente spettacolare.

Inizialmente i due animali protagonisti del video sono stati identificati da tutti come un’aquila e uno squalo bianco o almeno così si è creduto. Ci ha pensato il meteorologo Ed Piotrowsky, infatti, a svelare il mistero, postando il video sulla sua pagina Facebook. I due animali, a detta dell’esperto, in realtà sarebbero un falco pescatore e un enorme sgombro spagnolo, due specie molto comuni nella zona. Lo spettacolo resta comunque emozionante!

Maria Cristina Sabatini

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

Nautica ed ecologia: al Salone le vernici “green” targate Jotun

  • 22 Settembre 2019

Al 59esimo Salone di Genova si parla un linguaggio universale, quello "green". La nautica, infatti, si dimostra sensibile nei confronti delle tematiche ambientali e molte aziende hanno già adottato policy "eco-friendly". Tra queste c'è Jotun, leader nel settore delle vernici nautiche.

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione