In kayak a Portofino: si avvicina l’estate, è tempo di mare! – PHOTOGALLERY

Ecco il primo caldo ed ecco la prima gallery di LN in mare

19 aprile 2018 | di Paolo Bellosta
Foto esclusive LN
In kayak a Portofino: verso la Piazzetta

Parlare di estate pare ancora un azzardo ma questi primi giorni di caldo fanno inevitabilmente rima con mare, spiagge e relax. Senza esitare un attimo, abbiamo recuperato il nostro kayak per buttarlo immediatamente in mare: la voglia era tanta, troppa e il mare una favola. Impossibile resistere!

Scivolando su questa meravigliosa tavola blu siamo andati in kayak a Portofino, una pagaiata rilassante e piacevole per riassaporare, dopo mesi di gelo, queste magnifiche sensazioni estive. L’acqua è bella fresca e schizza sulle gambe quasi per ristabilire un nuovo contatto dopo mesi di astinenza, il venticello che solletica il viso non reca alcun fastidio, anzi regala sensazioni che parevano lontane. E’ un piacere, una goduria.

Il tragitto in kayak a Portofino scorre via veloce nel giro di un’ora abbondante. Il paesaggio è sublime ma questa non è certo una grande scoperta. Ciò che rende ancor più affascinante questa escursione è la tranquillità. Il mare pare un deserto, neanche l’ombra di un’imbarcazione, i rumori dei motoscafi e le sagome dei mega yacht sono ancora lontani.

Ci godiamo questa meraviglia e arriviamo in faccia alla Piazzetta di Portofino, il panorama è da cartolina: il mare che ci avvolge, la natura che fa da sfondo alla nostra pagaiata, il senso di tranquillità che sembra quasi rumoroso da quanto è assordante. Dopo circa dieci minuti spesi ad ammirare la meraviglia che abbiamo intorno, decidiamo di tornare indietro. Oggi il tragitto in kayak a Portofino è stato diverso, estremamente differente rispetto alle uscite estive. Un momento che ci riavvicina alla natura e allo splendore dei nostri posti.

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione