La megattera salta fuori dall’acqua e sfiora il fisher. Il video da brivido diventato virale

È stato girato durante da un’uscita di whale watching a Monterey Bay in California

11 giugno 2019 | di Giuseppe Orrù
Il salto della megattera
Il salto della megattera

Una megattera sbuca fuori dall’acqua all’improvviso e sfiora la barca di un pescatore. Questo video da brivido è stato girato a Monterey Bay, in California. A riprendere questo momento sono stati la fotografa Douglas Croft e la studiosa di cetacei Kate Cummings, che hanno immortalato l’attimo in cui la balena si è sollevata tra le onde ed è ricaduta in acqua, mentre erano impegnate in un’escursione di whale watching.

In quel momento la megattera del video non era certo la sola a Monterey Bay, in quanto la stagione dei salmoni coincide proprio con il momento in cui le megattere tornano in questa baia per nutrirsi in vista dell’estate. Ad assistere alla scena, secondo quanto riportato da alcuni media americani, c’erano centinaia di barche di pescatori. La scena sembra da film, vista anche la disparità di dimensioni tra la megattera e la barca che si trovava a pochi metri dal punto in cui il grande cetaceo ha impattato con l’acqua dopo il salto.

 

Giuseppe Orrù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. Mauro ha detto:

    Solita enfatizzazione . . . forse erano poche decine di metri . . . . non pochi metri.

  2. hook ha detto:

    Questi magnifici camion del mare, è meglio non incontrarli così da vicino perchè sempre animali sono e per quanto intelligenti, a disintegrarti la barca è un attimo. Io per esempio nonostante la mia trentennale esperienza di navigazione a vela, non amo viaggiare di notte, dopo che nel trasferimento da Fiumicino a Olbia moooolti anni fa, con un 40 piedi a vela alle due di notte, quasi affondavamo avendo investito un tir……. una balena di 20 metri che dormiva beatamente in superficie. Fu come andare improvvisamente a scogli ad una velocità di sette nodi….. fu terribile, col buio poi….. no, no, di notte non vado più.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione