La magia della neve a Portofino: ecco le immagini esclusive di Liguria Nautica

Portofino si tinge di bianco e noi non potevamo perdere l'occasione per immortalarla in questa insolita veste

1 marzo 2018 | di Paolo Bellosta
Liguria Nautica: gallery inedite
Neve a Portofino: foto dall'alto

Mentre in molte parti d’Italia l’ondata di gelo siberiano sta creando problemi e disagi, la neve a Portofino è arrivata quasi in punta di piedi, quasi di nascosto e con vergogna. E’ una spruzzata a tratti quasi impercettibile ma che dona a questo splendido borgo un tocco magico.

La neve a Portofino non porta con sé imprecazioni, timori, ansie e imprevisti di vario genere, non si ammucchia ai lati delle strade, non serve spargere sale e chiamare mezzi spazzaneve: è semplicemente una dolce spruzzata di zucchero a velo, che rende ancora più suggestiva una delle località più belle della Liguria. Siamo fortunati, dei privilegiati. La neve a Portofino viene di rado, dall’ultima volta sono passati quasi vent’anni e quando si fa vedere è sempre una festa. Il borgo vestito di bianco è magnifico, magico.

Siamo abituati a vedere Portofino baciata dal sole, piena di turisti, con megayacht attraccati l’uno vicino all’altro, una Portofino bellissima ma a volte troppo elitaria. La neve a Portofino cade quando delle unità dei miliardari non c’è neppure l’ombra, quando le strade sono mezze vuote, quando si può guardare il mare e percepire tutto il suo splendore in silenzio, quando l’aria frizzante di fine febbraio ti solletica il viso. La neve a Portofino è magica per tutti questi motivi, perché ci regala paesaggi, situazioni, momenti ed emozioni intimi ed esclusivi.

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. maurizio mazzucco s. ha detto:

    il mio pupazzetto ha resistito! 😁

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione