
A bordo del catamarano elettrico “Ocean Eco 90” di Alva Yachts: ecco le prime immagini degli interni
- Foto
- 8 Aprile 2021
Indirizzo: Viale San Bartolomeo, 414 - 19126 La Spezia
Baglietto è un cantiere navale specializzato nella produzione di yacht (plananti in alluminio e dislocanti in acciaio e alluminio) da 38 a 65 metri.
Nel 2012, l’acquisizione del marchio Baglietto da parte del Gruppo Gavio segna un nuovo e importante inizio nella storia del brand, garantendo ottimi risultati in termini di efficienza, servizio offerto e professionalità. Infatti, la forza di un gruppo internazionale operante in settori chiave di sviluppo come la tecnologia, i trasporti e la nautica si unisce all’eccellenza dei materiali, del design e dell’artigianalità italiana di un marchio storico per creare imbarcazioni prestigiose con prestazioni e tecnologie all’avanguardia, adattabili a qualsiasi esigenza di personalizzazione e diventate veri e propri punti di riferimento per il settore.
Questo nuovo inizio è evidente anche dall’assetto del cantiere, totalmente ridefinito e modernizzato. Su una superficie di 35.000 m², un travel lift da 700 tonnellate permette l’alaggio di imbarcazioni fino a 60 metri, a cui si aggiungono 2 carrelli di capacità equivalente e banchine in grado di ospitare fino a 12 imbarcazioni. La costruzione di un bacino coperto per imbarcazioni fino a 120 metri e di un capannone per imbarcazioni fino a 60 metri (che si aggiunge ai 4 già esistenti) ha permesso una produzione media annua di 3/4 unità.
I servizi offerti dal cantiere sono:
In particolare, viene dedicata grande attenzione alle attività di refitting e riparazione, svolte in una struttura che può contare su: