Cantieri Sant’Orsola

Cantieri Sant'Orsola: azienda operante nei settori di rimessaggio, ormeggio, assistenza, locazione/noleggio, vendita unità da diporto

Indirizzo: Via degli Aranci, 1 - 16035 Rapallo (GE)

I Cantieri Sant’Orsola sono un cantiere navale nato nel 1960 e divenuto col tempo un’importante realtà locale e nazionale. A San Michele di Pagana (frazione di Rapallo) si trova la sua sede storica: un tempo sede operativa, oggi ospita gli uffici e offre un servizio di rimessaggio per imbarcazioni fino ai 12 m di lunghezza.

Per rispondere alle sempre maggiori richieste di mercato e alle esigenze dei clienti, l’azienda ha aperto recentemente un cantiere per il rimessaggio anche a Terrarossa (frazione di Carasco). La nuova struttura comprende 2.000 m² di area coperta e circa 1.500 m² di area scoperta, in cui non solo si effettua un servizio di rimessaggio invernale, ma vengono anche eseguiti lavori di ogni genere, dalla verniciatura alla pitturazione a spruzzo o a pennello, dai lavori di carpenteria in legno a quelli in vetroresina.

L’azienda offre ai propri clienti i seguenti servizi:

  • rimessaggio;
  • ormeggio;
  • assistenza;
  • locazione/noleggio;
  • vendita (imbarcazioni a motore Beneteau).

Il servizio di ormeggio viene effettuato presso il porto di Santa Margherita Ligure, su un pontile galleggiante Ingemar: il pontile è attrezzato con ogni tipo di servizio idrico ed elettrico per imbarcazioni fino a 20 metri e mette a disposizione dei clienti un’area relax dotata di linea Wi-Fi e stazione meteo disponibili 24 ore su 24. Il personale, professionale e qualificato, si occupa giornalmente del mantenimento delle imbarcazioni ormeggiate garantendo assistenza a orario continuato e servizio di guardiania notturna.

Il servizio di assistenza comprende:

  • svolgimento pratiche, quali rinnovo patenti nautiche, certificati RTF, assicurazioni, leasing, certificazioni RINA;
  • comunicazione notizie, bollettini meteo-mare, ordinanze della capitaneria di porto;
  • revisioni di zattere autogonfiabili, estintori e dotazioni di bordo (eseguite con ditte specializzate e autorizzate, a norma CEE);
  • installazione di elettronica e impianti elettrici di bordo e manutenzione dei motori entrobordo e fuoribordo, dei generatori di corrente e degli impianti elettrici (eseguite da officine meccaniche autorizzate).

Il servizio di locazione/noleggio imbarcazioni (con o senza patente nautica) viene effettuato presso la base di Santa Margherita Ligure e offre la possibilità di compiere escursioni per raggiungere e visitare alcune delle più belle località della Liguria, tra cui le Cinque terre, Sestri Levante e Portofino. La flotta si compone di imbarcazioni sempre aggiornate e mantenute ai massimi standard qualitativi.

I Cantieri Sant’Orsola utilizzano prodotti e materiali di prima scelta, cercando di stare al passo con i tempi e con le innovazioni. Inoltre, prestano particolare attenzione all’ambiente utilizzando il più possibile prodotti biodegradabili e a basso impatto ambientale, nonché allestendo le proprie strutture in modo tale da consentire il recupero delle acque di pulizia e invernaggio dei motori in apposite vasche, dove avviene la procedura chimica di purificazione dell’acqua prima di essere rilasciata nell’ambiente.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione