M3 Servizi Nautici

Motori marini assistenza, officina autorizzata ad Andora

M3 Servizi Nautici logo

Indirizzo: via Divizia 1/F Andora (SV) 17051

Sito: http://www.m3nautica.com/

M3 Servizi Nautici nasce nel 1980 come piccola officina meccanica fondata sulla passione per il mare. Durante i primi anni la focalizzazione è massima sugli aspetti meccanici, tanto da diventare sin da subito una delle prime officine VOLVO PENTA del Ponente Ligure.

L’esperienza maturata nella gestione delle imbarcazioni portò l’azienda ha crescere rapidamente, con l’acquisizione di numerosi clienti che spinsero ad ingrandirsi sia dal punto di vista organico, sia dal punto di vista competenze: negli anni ’90 entrò a far parte del network di brand prestigiosi quali MERCRUISER, YANMAR, STEYR e numerosi altri nomi che vedevano in M3 Servizi Nautici il giusto canale per una sana e vincente penetrazione del mercato.

Mentre al know-how prettamente meccanico si affiancavano conoscenze più ampie (dalla lavorazione della vetroresina alla carpenteria ed ebanistica), con l’arrivo in azienda di Remy Dayan nel 1999 la spinta alla crescita fu totale: la costruzione dell’attuale struttura, investimenti in attrezzature e risorse umane furono sicuramente i fattori determinanti per quello che da lì a poco sarebbe stato l’evento di svolta per la società: la scelta da parte di BAVARIA YACHTBAU di diventare importatore delle loro imbarcazioni a motore.

Per M3 Servizi Nautici una doppia scommessa: essere pronti a rivoluzionare totalmente il proprio core business puntando nel contempo su un cantiere che, dopo un’esperienza trentennale nella costruzione di unità a vela, aveva deciso di ampliare la propria gamma con la costruzione di sport-yacht a motore, scelta all’epoca criticata dalla maggior parte degli “addetti al settore”.

La scommessa è stata vinta, non senza grandi difficoltà e sacrifici: BAVARIA ed il dealer ligure hanno collaborato in questi 17 anni per riuscire a migliorare sempre di più un prodotto che inizialmente grezzo, ha col tempo beneficiato dell’esperienza e dei feed-back dei clienti, fino a diventare oggi benchmark del segmento.

Se dal 2003 il rivoluzionario concetto dell’M3Line è sinonimo di qualità e value for money, la crisi mondiale del 2008 ha portato la proprietà a volere con forza una nuova svolta epocale. Grazie alla totale capitalizzazione del lavoro svolto sino a quel momento l’importatore ha potuto non solo affrontare le difficoltà del mercato, ma effettuare importanti investimenti strutturali, presentandosi oggi sul mercato con prodotti e servizi propri solo di un’organizzazione all’avanguardia.

Questo cammino, ancora lungo, è uno dei motivi per cui le nostre BAVARIA M3Line sono state scelte da oltre 400 clienti in tutta Italia, arrivando ad ottenere una nomea di tutto rispetto anche all’interno del comparto nautico B2B italiano.

Dal 2012 è iniziato un processo di diversificazione attraverso Brand prestigiosi che hanno, negli anni, voluto scegliere M3 Servizi Nautici come Partner esclusivo sul territorio italiano. Pur mantenendo una forte propensione B2C grazie al trading delle imbarcazioni&servizi ed alla Divisione Turismo Nautico (2014), il nuovo business model B2B ha permesso all’azienda di espandere i propri orizzonti sull’intero territorio grazie alla Distribuzione esclusiva per l’Italia di:

• TOHATSU (outboards) – 2012

• Bombard (inflatable) – 2015

• LIQUI MOLY MARINE (Oil&Similar) – 2016

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione