Opacmare

Opacmare: azienda specializzata nella progettazione e produzione di componenti nautici

Opacmare logo

Indirizzo: Via Luigi Einaudi, 150 - 10040 Rivalta di Torino (TO)

Telefono: +39 011 904 54 11

Mail: info@opacmare.it

Sito: https://www.opacmare.com/

Opacmare, che opera nel mercato della componentistica per yacht e superyacht dal 1995, è oggi leader mondiale nel comparto accessori e collabora costantemente con i più prestigiosi cantieri nautici. Forte di questa consolidata esperienza, l’azienda mostra i suoi elevati standard di qualità non solo attraverso gli oltre 5000 prodotti del suo catalogo, ma anche nell’ambito della sua organizzazione e dei servizi che offre ai clienti.

Opacmare ha fatto della qualità del prodotto una scelta prioritaria e consapevole (a partire dalle materie prime utilizzate nel processo produttivo) proprio per offrire articoli di livello qualitativo superiore e totalmente affidabili. Ogni prodotto viene infatti collaudato e controllato, sia in fase costruttiva che di delibera finale, in tutte le sue caratteristiche estetiche e funzionali, che vengono poi opportunamente registrate da check-list di controllo e secondo le regole fissate dai più qualificati enti di certificazioni (ABS, Bureau Veritas, Lloyds, RINA).

Inoltre, con il reparto Customer Service, l’azienda fornisce ai cantieri un supporto tecnico a 360 gradi durante le varie fasi di allestimento degli yacht, garantendo così la corretta e funzionale installazione dei propri componenti. Un’attenzione e una cura rappresentate al meglio dalle figure dei permanent Opacmare men, tecnici distaccati e operanti presso i cantieri che ne fanno richiesta che si occupano anche del commissioning, la procedura di collaudo effettuata secondo i rigorosi standard Opacmare. Non solo ma a conferma della propria filosofia di attenzione alla qualità e al servizio verso i clienti, l’azienda ha dato vita anche a una “scuola tecnica” che organizza corsi periodici di manutenzione e aggiornamento rivolti sia al personale addetto all’assistenza, sia alle maestranze degli stessi cantieri e dei loro concessionari.

Opacmare si pone l’obiettivo di sviluppare prodotti sempre più innovativi, prestazionali e tecnologicamente avanzati, a cui si aggiungono costantemente articoli custom. L’azienda fornisce:

  • passerelle e scale (sistemi automatici o manuali per accedere alla barca dal mare o dalla terra);
  • sistemi di sollevamento (sistemi automatici per movimentare oggetti pesanti in barca);
  • porte e finestre (sistemi automatici, manuali e a scomparsa per aperture su imbarcazione);
  • accessori nautica (componentistica e accessori in acciaio inox di vario genere per imbarcazioni);
  • accessori home design (arredi per esterni e interni che sposano sia le aspettative del mondo nautico che quelle della ricettività alberghiera o della casa privata).

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione