Salone Nautico: incontro positivo tra i vertici UCINA e il Governo

Incontro positivo a Roma tra i vertici UCINA e il vice Ministro Carlo Calenda che da l'ok del Governo ad appoggiare il Salone di Genova

8 April 2015 | di Redazione Daily Nautica

Genova - Primo giorno di Salone Nautico.Sembra essere definitivamente tornato il sereno sul Salone Nautico di Genova: dopo la bufera dei mesi scorsi, l’elezione del nuovo Presidente Carla Demaria sembra avere portato compattezza in UCINA e la partnership del Salone con la Volvo Ocean Race garantisce appeal internazionale all’evento. Su queste basi si è svolto l’incontro a Roma tra i vertici di UCINA e il vice ministro allo Sviluppo Economico Carlo Calenda.

 

Esprimiamo soddisfazione per l’incontro con il vice Ministro – ha affermato il Presidente di UCINA Confindustria Nautica Carla Demaria durante il quale abbiamo potuto analizzare in dettaglio i progetti Salone 2.0, la mostra Italian Waywes, l’accordo con Volvo Ocean Race e il progetto di accoglienza di Genova. Al termine dell’incontro è emerso un forte allineamento sull’importanza della manifestazione genovese come unico evento dedicato alla nautica da diporto, confermata anche dal supporto ricevuto da Regione Liguria e città di Genova“.

Il vice Ministro ha  apprezzato la capacità progettuale dell’Associazione, il riferimento è non solo all’arrivo della flotta della Volvo Ocean Race che rappresenta una grande novità, ma anche alle altre iniziative che riguardano il Salone e la sua capacità di valorizzare il Made in Italy mostrandone il design, la storia e la capacità industriale, con i progetti che nei prossimi mesi passeranno alla forma esecutiva.

Siamo soddisfatti per il riconoscimento del 55° Salone Nautico Internazionale – dichiara il Presidente di Fiera di Genova Sara Armella – tra i più importanti eventi di promozione del made in Italy e siamo certi che il progetto proposto saprà innovare e rafforzare la formula del Salone con molte importanti iniziative per le aziende e gli appassionati di nautica

Genova – conclude Carla Sibilla Assessore al Turismo del Comune di Genova – con questa formula si conferma la  capitale del mare,  un rinnovato entusiasmo  e molta energia  caratterizzano  la 55° edizione del Salone Nautico”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR