Balena inghiotte due donne su un kayak in California. Il video shock

Ad Avila Beach, in California, alcuni bagnanti stavano osservando le megattere, quando una di queste balene giganti ha aperto le fauci, inghiottendo il kayak biposto su cui si trovavano due ragazze

6 Novembre 2020 | di Giuseppe Orrù

Poteva finire in tragedia, ma fortunatamente si è risolto soltanto con un grande spavento e un involontario “scoop naturalistico”, lo strano evento avvenuto ad Avila Beach, in California. Alcuni bagnanti stavano osservando le megattere, balene giganti, che nuotavano nella baia, quando una di queste ha aperto le fauci e ha involontariamente inghiottito un kayak biposto, su cui si trovavano due ragazze, rilasciandole subito.

Nel video, uno più virali del momento, tratto dal canale YouTube “Whales of the World”, si vedono le immagini realizzate da alcuni bagnanti che, chi da bordo di un natante, chi su un Sup, stavano assistendo allo stesso spettacolo. All’improvviso si vede una balena riemergere con le fauci spalancate, inghiottire un kayak giallo, con a bordo due donne: Liz Cottriel e Julie McSorley.

Una di loro aveva un’action cam accesa, probabilmente indossata sul giubbotto di salvataggio, che ha ripreso il momento in cui sono state trascinate sott’acqua e intrappolate nelle fauci della balena. Tutto è durato pochi secondi e, subito dopo, nella stessa inquadratura, si nota come siano riemerse.

 

Video: YouTube / Whales of the World

Giuseppe Orrù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. Andrea Castiglione ha detto:

    Si nota che c’è un branco di pesci: la balena stava mangiando e si è trovato il kayak in mezzo… 🙂

  2. Agostino ha detto:

    Pinocchio ……

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione