
“Ninin Kayak”, domenica 9 giugno iniziativa benefica della scuola Lo Scalo per il Gaslini
- 8 Giugno 2019
Poteva finire in tragedia, ma fortunatamente si è risolto soltanto con un grande spavento e un involontario “scoop naturalistico”, lo strano evento avvenuto ad Avila Beach, in California. Alcuni bagnanti stavano osservando le megattere, balene giganti, che nuotavano nella baia, quando una di queste ha aperto le fauci e ha involontariamente inghiottito un kayak biposto, su cui si trovavano due ragazze, rilasciandole subito.
Nel video, uno più virali del momento, tratto dal canale YouTube “Whales of the World”, si vedono le immagini realizzate da alcuni bagnanti che, chi da bordo di un natante, chi su un Sup, stavano assistendo allo stesso spettacolo. All’improvviso si vede una balena riemergere con le fauci spalancate, inghiottire un kayak giallo, con a bordo due donne: Liz Cottriel e Julie McSorley.
Una di loro aveva un’action cam accesa, probabilmente indossata sul giubbotto di salvataggio, che ha ripreso il momento in cui sono state trascinate sott’acqua e intrappolate nelle fauci della balena. Tutto è durato pochi secondi e, subito dopo, nella stessa inquadratura, si nota come siano riemerse.
Video: YouTube / Whales of the World
Giuseppe Orrù
Si nota che c’è un branco di pesci: la balena stava mangiando e si è trovato il kayak in mezzo… 🙂
Pinocchio ……