Barca salva le house boat dalla collisione con un container galleggiante. Il video

In Australia un fiume in piena stava trasportando un container che rischiava di finire contro delle case galleggianti ormeggiate lungo la riva. Il provvidenziale intervento di una barca ha evitato il peggio

24 March 2021 | di Giuseppe Orrù

Una piccola imbarcazione spinge e allontana un container galleggiante, trasportato dalla piena del fiume Hawkesbury, che rischia di finire contro le house boat. Questo video, effettuato da un drone, è stato girato a Nord di Sydney, in una zona colpita da una drammatica alluvione, le cui immagini stanno facendo il giro del mondo da alcuni giorni.

Nella sua piena, il fiume ha trasportato anche il container, che, dopo essere finito contro un pontone, ha rischiato di andare a sbattere contro delle case galleggianti ormeggiate lungo la riva. La manovra provvidenziale di un uomo a bordo della sua imbarcazione, ha però evitato il peggio, spingendo il container lontano dalle house boat e scongiurando quindi danni alle abitazioni.

Nel video di John Clarke si nota l’imbarcazione procedere controcorrente e appoggiare la prua contro il container e, come un rimorchiatore, iniziare a spingere con i suoi motori, affrontando la forza della corrente e il peso del container. La manovra fortunatamente è riuscita, tanto che il container si è allontanato dalle abitazioni ed  è stato “scortato” fino a una distanza di sicurezza, per poi proseguire la sua corsa lungo le acque del fiume.

 

Video di John Clarke – ABC Sydney

Giuseppe Orrù

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR