China International Boat Show 2018: ecco i numeri del salone nautico più grande dell’Asia

A fine mese partirà il CIBS, il più grande Boat Show d'Asia: scopriamo insieme i numeri dell'evento

9 April 2018 | di Redazione Daily Nautica
Un'immagine scattata durante la passata edizione del Boat Show più grande d'Asia, il CIBS 2017
Un'immagine scattata durante la passata edizione del Boat Show più grande d'Asia, il CIBS 2017

Dal 26 al 29 aprile prenderà il via a Shangai il China International Boat Show, noto con l’acronimo di CIBS, che coinvolgerà oltre 400 aziende da tutto il mondo. La kermesse giunge quest’anno alla sua 23esima edizione e rappresenta la più longeva e importante vetrina nautica internazionale di tutto il continente asiatico.

L’evento, che ha come obiettivo la promozione della cultura nautica sul mercato cinese, rappresenta un’importantissima piattaforma professionale per tutti gli operatori del settore marittimo, che hanno così modo di incontrarsi per creare nuove partnership o consolidare relazioni già esistenti.

In quest’ottica durante il boat show asiatico verrà lanciato un programma di match-making aziendale dedicato ai fornitori e agli acquirenti internazionali. Prima e durante lo svolgimento della fiera sarà possibile organizzare riunioni in loco, con il supporto del personale del CIBS.

L’Italia al Cibs 2018: le aziende presenti

La sede dell’evento, che si svolgerà in contemporanea al The Lifestyle Show, sarà di nuovo lo Shanghai New Int’l Expo Centre. Una soluzione che renderà  il CIBS la più completa manifestazione per la cultura dello yachting, del lusso e del tempo libero.

A rappresentare l‘eccellenza del Made in Italy  nella metropoli cinese saranno  UCINA Confindustria Nautica e varie aziende del settore tra cui 43° Parallelo, Can-SB Marine Plastics, Elettromedia, G.F.N. Gibellato Marine Equipment, Marina del Cavallino, Mavimare & Mancini, North Sardinia, Novurania, Quick, Spartivento e Uflex.

China International Boat Show: ecco i numeri della scorsa edizione

L’affluenza di oltre 40.000 visitatori dell’ultima edizione sembra destinata a migliorarsi. Intanto vediamo gli altri principali numeri del China International Boat Show, la kermesse nautica più grande del continente asiatico:

  • 36000: la superficie a disposizione 
  • 428: il numero degli espositori presenti
  • 500: la flotta di barche in esposizione
  • 6: i padiglioni nazionali e regionali presenti
  • +20: i prodotti lanciati in anteprima
  • +30: i forum professionali e gli incontri di match making business

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR