Scontro in porto tra due navi da crociera Msc. Il video da paura a Buenos Aires

Msc Orchestra ha speronato Msc Poesia durante la manovra in porto. Terrore tra i passeggeri, ma nessun ferito a bordo

23 Febbraio 2019 | di Giuseppe Orrù
Il momento della collisione tra Msc Orchestra (a sinistra) e Msc Poesia
Il momento della collisione tra Msc Orchestra (a sinistra) e Msc Poesia

Collisione tra due navi di Msc Crociere nel porto di Buenos Aires, in Argentina. Msc Orchestra aveva appena mollato gli ormeggi, quando ha speronato la prua di Msc Poesia.

La scena è avvenuta davanti ai passeggeri impauriti, che dai balconi delle cabine e dai ponti assistevano alla manovra di uscita dal porto argentino, e di alcuni passanti a terra, che hanno ripreso la scena con il telefonino. Inutile l’intervento del rimorchiatore a poppa di Msc Orchestra, nave che disloca 92.409 tonnellate, che non è riuscito a evitare la collisione con Msc Poesia, che era ormeggiata.

Le cause dell’incidente sono ancora ignote e al vaglio della compagnia da crociera genovese che, dal canto suo, rassicura che non c’è mai stato alcun rischio per gli ospiti a bordo (ogni nave ne può trasportare fino a 2.500) e per l’equipaggio e non si è verificato alcun impatto ambientale.

La dinamica dell’incidente ricorda in modo impressionante la collisione avvenuta al porto di Olbia, tra una nave Grimaldi e una nave Tirrenia, alcuni giorni fa. La Grimaldi ha sventrato l’aletta della plancia del traghetto Tirrenia.

 

Fonte video: Youtube

Giuseppe Orrù

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione