Yacht di 24 metri rubato e affondato, al largo di Genova, VIDEO e foto ESCLUSIVA!
- 19 aprile 2013
In Liguria è iniziata la conta dei danni causati dalla maxi mareggiata dei giorni scorsi. Nell’Imperiese a farne le spese è stato un vecchio yacht, un Baglietto, ormeggiato nel Porto Vecchio di Sanremo. L’imbarcazione è stata trovata semi affondata dalla Guardia Costiera, che ha sorvegliato per l’intero weekend la zona del porto.
I danni maggiori sono stati però registrati nel Tigullio. A Santa Margherita Ligure, la violenta mareggiata ha portato tonnellate di detriti sul lungomare e ha creato danni lungo tutta la passeggiata. A Portofino le onde sono arrivate fino in Piazzetta, a Camogli hanno completamente eroso la spiaggia e a Chiavari hanno provocato gravi danni all’interno del porto turistico.
A Genova Voltri le casette utilizzate dai pescatori della società Cerusa sono state divelte dalla forza del mare e le onde hanno raggiunto anche la passeggiata, travolgendo numerose barche. Situazione molto critica ache nell’estremo levante ligure. Da Marinella di Sarzana a Fiumaretta le spiagge sono state invase da legname e rifiuti portati dalla mareggiata.
Fonte foto: Sanremo News
D.C.