Gommone distrutto dalle fiamme a La Maddalena

Un incendio ha distrutto un gommone a La Maddalena, in Sardegna. L'episodio è avvenuto di fronte alla spiaggia della Marmorata

11 Agosto 2021 | di Giuseppe Orrù

Un incendio ha distrutto un gommone a La Maddalena, in Sardegna. L’episodio è avvenuto di fronte alla spiaggia della Marmorata, uno degli arenili più noti dell’isola madre dell’arcipelago maddalenino.

In un video che ci è stato inviato da un lettore, si nota un gommone avvicinarsi all’unità in fiamme, ormai alla deriva, quasi a ridosso degli scogli. Il gommone si gira con la poppa rivolta verso il battello che sta bruciando, per poi alzare il trim del motore.

Inizialmente si può pensare ad una manovra dettata dalla presenza di un basso fondale, ma poi il pilota del gommone accelera bruscamente con l’elica quasi fuori dall’acqua, creando un getto d’acqua che finisce proprio sull’unità in fiamme, contribuendo così in parte a estinguere l’incendio.

Solo poche settimane fa, sempre a La Maddalena, nel porticciolo turistico di Cala Gavetta, a bordo di un altro gommone si era verificata un’esplosione durante le operazioni di rifornimento di carburante e i due occupanti erano finiti in mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Kubo ha detto:

    1 in meno, ben vengano

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione