Gommone esplode subito dopo il rifornimento in Sardegna: ustionati i due passeggeri. Il video

Un gommone è esploso pochi istanti dopo aver terminato le operazioni di rifornimento di carburante: i due occupanti hanno riportato ustioni gravi su tutto il corpo

20 July 2021 | di Giuseppe Orrù

Un gommone che esplode pochi istanti dopo aver terminato le operazioni di rifornimento di carburante. E’ la scena raccapricciante ripresa dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza del porto turistico de La Maddalena, in Sardegna. Nell’incidente, le cui cause sono ancorda da accertare, sono rimaste ferite due persone che si trovavano a bordo.

In un video ripreso dalle telecamere a circuito chiuso, che sta girando sui social, si vede l’addetto al distributore di benzina recuperare la cima di ormeggio di poppa, liberata dal gommone. Nel frattempo un uomo armeggia nel vano sotto la seduta del pilota, probabilmente per richiudere il serbatoio di carburante, quando all’improvviso esce una fiammata che inizia a bruciargli la maglietta. L’uomo, per estinguere l’incendio che sta divampando sui suoi abiti, si butta in mare.

Davanti a questa scena, la donna seduta a prua si avvicina per capire cosa stia succedendo e, proprio mentre si trova a ridosso della plancia, viene investita dall’esplosione del serbatoio di carburante. La cuscineria salta per aria e travolge la donna, facendola finire sul prendisole di prua, ma non appena riesce a riprendersi dall’accaduto, si butta in acqua.

A poca distanza si trovano dei militari della Guardia Costiera che, pochi secondi dopo, entrano nell’inquadratura, mentre un uomo, probabilmente un addetto del distributore di carburante, interviene con un estintore, puntandolo verso la poppa del gommone. I due occupanti avrebbero riportato ustioni in varie parti del corpo ma non sarebbero in gravi condizioni.

Attenzione: il video contiene immagini che potrebbero urtare la vostra sensibilità

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Roberto says:

    Tutti in acqua a salvare la signora.
    Complimenti

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR