Il medico Gerolamo “Gigio” Bianchi è il nuovo presidente dello Yacht Club Italiano

Dopo l’esito delle votazioni, si è svolta la riunione di insediamento della nuova direzione generale, per la nomina dell’ufficio di presidenza

17 December 2019 | di Giuseppe Orrù
Gerolamo
Gerolamo "Gigio" Bianchi, nuovo presidente dello YCI

Il medico genovese Gerolamo “Gigio” Bianchi è il nuovo presidente dello Yacht Club Italiano. Dopo l’esito delle votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo, con lo spoglio di tutte le 728 schede pervenute in sede, lunedì 16 dicembre si è svolta la riunione di insediamento della nuova direzione generale del club velico più antico del Mediterraneo.

Come prevede l’articolo 23 dello Statuto, durante la prima riunione, i nuovi eletti hanno dovuto provvedere a nominare il presidente e i membri dell’ufficio di presidenza. E’ stato così definito il nuovo board, che risulta composto dal presidente Gerolamo “Gigio” Bianchi, nato a Genova il 12 agosto 1953, socio dello YCI dal 1968, medico primario di Reumatologia dell’Asl 3 genovese e dai due vice presidenti Matteo Berlingieri (già vice presidente uscente) e Raffaello Corradi. Il ruolo di segretario generale è stato invece affidato a Nicolò Caffarena (già segretario generale uscente), mentre il tesoriere sarà Marco Andrea Centore (già tesoriere uscente).

Prossimamente la direzione generale si riunirà nuovamente per riempire gli organigrammi dei vari settori di attività dello Yacht Club Italiano. Sarà compito dell’ufficio di presidenza, infatti, attribuire ad altri direttori l’incarico di dirigere i vari settori, assegnando i compiti previsti dal regolamento generale del prestigioso club. Gli altri membri della nuova direzione generale, che rimarrà in carica per il prossimo quadriennio, sono Ettore Boschetti, Matteo Capurro, Laura Craighero Martinoli, Jean Dufour, Andrea Ghisalberti, Paolo Francesco Lanzoni, Alberto Marconi, Cristina Novi, Michele Remagnino e Luigi Strata.

Tutti i 15 posti disponibili per il nuovo consiglio direttivo, sono andati ai componenti della lista “Alla via così”, formata da membri del direttorio uscente e da nuovi candidati, comunque sempre sulla linea del presidente uscente Nicolò Reggio, che non si è ricandidato.

Giuseppe Orrù

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR