Incendio allo Yacht Club di Genova: a fuoco una rimessa di barche e gommoni

L’incendio allo Yacht Club Italiano di Genova è divampato nella serata di venerdì 23 luglio in una rimessa di barche e gommoni. Ancora da accertare le cause. Nessuna persona è rimasta coinvolta

24 Luglio 2021 | di Giuseppe Orrù
Incendio allo Yacht Club Italiano
Vigili del fuoco al lavoro allo Yacht Club Italiano

Nella serata di venerdì 23 luglio è divampato un incendio allo Yacht Club Italiano di Genova. L’allarme è scattato intorno alle 22. Le fiamme si sono propagate in una rimessa di barche e gommoni del club velico più antico del Mediterraneo, che si trova all’interno del porto di Genova, nella zona dedicata alle riparazioni navali.

Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha permesso di limitare i danni e fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta. Ad accorgersi dell’incendio, le cui cause sono ancora da accertare, anche molti automobilisti che venerdì sera transitavano sulla sopraelevata. Le fiamme, infatti, hanno causato una colonna di fumo nero che ha avvolto la strada, una delle principali arterie della viabilità cittadina, che scorre proprio sopra le rimesse dello Yacht Club Italiano.

All’interno di questi box si trovano piccoli natanti, gommoni e carrelli per il loro trasporto, materiale di rimessa e per la normale manutenzione. Le fiamme sono rimaste invece lontane dal porticciolo Duca degli Abruzzi, dove si trovano i pontili sociali dello YCI.

Vigili del fuoco al lavoro allo Yacht Club Italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione