LEASE 2018, a Milano il primo Salone del leasing e del noleggio

Dal 20 al 21 marzo nella città lombarda l'evento incentrato sulle sfide del leasing e del renting

16 gennaio 2018 | di Gregorio Ferrari
Fotogallery Varazze - Barche a vela
Barche a vela ormeggiate nel porto di Varazze

E’ stato presentato ieri “LEASE 2018”, il Salone del leasing e del noleggio in programma il 20 ed il 21 marzo a Milano. La kermesse sarà incentrata sulle sfide del leasing e del renting, con una collaborazione tra Assilea e Newton Lab.

La conferma del Piano Industria 4.0, la continua evoluzione tecnologica e la sempre maggiore attenzione alla mobilità ecosostenibile rappresentano un rafforzamento delle prospettive di crescita del nostro Paese ed è questo uno dei fattori che ha spinto gli organizzatori dell’evento a credere e investire nel progetto.

“Crediamo moltissimo -ha spiegato il presidente di Assilea, Enrico Duranti- in questo nuovo appuntamento rivolto a tutti gli operatori del settore, uno strumento di rafforzamento ulteriore del leasing e del noleggio nell’ambito delle politiche di crescita messe in campo dal governo”. 

Lease 2018: le tematiche e gli obiettivi

Se LEASE 2018 avrà successo l’obiettivo degli organizzatori è di ripetere l’evento con cadenza annuale, diventando il punto di riferimento per il settore e per coloro che a vario titolo si occupano di leasing e di noleggio. In questo modo Lease diventerà una base per gli incontri con gli stakeholder, per offrire analisi di mercato e creare momenti formativi con le novità delle normative.

Durante le sessioni di lavoro pubbliche saranno affrontate tematiche come il ruolo del leasing e del noleggio nel Piano Industria 4.0, la gestione dei bisogni della clientela, l’evoluzione dei prodotti e dei canali distributivi, la business mobility, l’evoluzione dei non performing exposures & non core assets, il principio contabile IFRS 16 e l’impatto sulla domanda e l’offerta di leasing e noleggio, l’organizzazione e l’innovazione nei servizi finanziari e il nuovo leasing abitativo.

L’Exhibition Area ospiterà invece gli stand dei partner principali produttori di beni e servizi accessori, offrendo una grande occasione di networking con tutti coloro che sono coinvolti nel settore, dai manager ai piccoli imprenditori passando per consulenti e intermediari del credito, broker e agenti di assicurazione, specialisti di recupero e gestione del credito e altri ordini professionali.

Il settore presenta dinamiche in crescita dal 2014 ed è in grado di giocare un ruolo chiave a supporto dello sviluppo delle imprese e del Paese in generale. Lease 2018 si inserisce in un momento di crescita importante con il +12,9% di finanziamenti in leasing raggiunto nel 2017. Si tratta di un totale di oltre 26,5 miliardi di euro.

DUBBI SUL LEASING NAUTICO? ECCO LE NOVITA’ DELLA RIFORMA DEL CODICE

 

 

 

 

Argomenti:

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Intervista a Giulio Calza, un pezzo di storia della nautica italiana

  • 6 novembre 2012

Abbiamo contattato Giulio Calza, titolare di Calza Motonautica, per un'intervista a tutto tondo sullo stato attuale del settore nautico. Ne è venuto fuori un colloquio interessante, ricco di spunti di riflessione: Calza, dall'alto della sua esperienza, ci racconta cosa non va e cosa si dovrebbe fare per ridare ossigeno al comparto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione