Marina di Loano continua a crescere nonostante il Coronavirus: pronti nuovi investimenti

Il Marina di Loano, grazie ad un'offerta di alta qualità, continua a stupire. Aumentati gli ospiti e i transiti anche nel 2020

15 October 2020 | di Redazione Daily Nautica

Marina di Loano mantiene costante il trend di crescita registrato negli ultimi anni. Nonostante l’emergenza Coronavirus, infatti, nei primi 9 mesi dell’anno gli ospiti del porto turistico di Loano sono stati il 4% in più rispetto al 2019, notizia che fa ben sperare per il comparto della nautica. Un ulteriore dato significativo è l’aumento costante dei transiti nel corso degli anni.

L’emergenza sanitaria – spiega Gianluca Mazza, amministratore delegato di Marina di Loano – ha toccato anche il settore della nautica, stravolgendo completamente l’organizzazione e l’attività di ogni realtà portuale. Marina di Loano, però, è rimasta aperta ed ha continuato a garantire i consueti servizi di assistenza e di presidio a tutti i propri ospiti anche nel periodo di lockdown”.

“Quest’estate – sottolinea Mazza – Marina di Loano è riuscita ad avere performance addirittura migliori rispetto  a quelle del 2019, anno in cui pure i traffici erano cresciuti a doppia cifra. Nel periodo estivo non solo siamo riusciti a confermare la occupance dello scorso anno, ma addirittura a creare un nuovo indotto”.

A contribuire al successo di Marina di Loano, l’eccellenza delle sue infrastrutture e dei suoi servizi. Grazie alle sue dimensioni, il Marina Beach, stabilimento balneare di 16 mila metri quadri e 200 di fronte mare, è stato in grado di garantire a tutti gli ospiti il pieno rispetto delle misure di distanziamento sociale.

Marina di Loano è stata inoltre insignita quest’anno, per l’ottava volta, della Bandiera Blu, riconoscimento conferito ai porti turistici che rispettano severi criteri nella gestione delle tematiche ambientali. E, nonostante i dati in continua crescita, il porto turistico di Loano non ha intenzione di fermarsi: per il 2021, infatti, si sta già pensando a nuovi investimenti volti a migliorare ulteriormente l’offerta di servizi per gli ospiti.

Anche quest’anno, poi, Marina di Loano ha presenziato al Salone Nautico di Genova, insieme a Marina Genova, Marina Porto Antico, Marina Molo Vecchio e Porto Lotti. Questi porti turistici, che contano su 2400 posti barca e si sono riuniti sotto il nome di “Liguria for Yachting“, hanno fatto da testimonial per il territorio regionale e il suo mare, dimostrando di poter offrire al mercato internazionale soluzioni di accoglienza di alto profilo grazie agli elevati standard di qualità.

 

Nicolò Scovazzi

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Federico says:

    Signori, questa è un’eccellenza Ligure. Un esempio di come anche nei periodi di difficoltà si possa cercare di limitare i danni al meglio e addirittura guadagnarci. Loano posto splendido. Spero che possa continuare nella sua parabola ascendente.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR