Marina di Loano continua a crescere nonostante il Coronavirus: pronti nuovi investimenti

Il Marina di Loano, grazie ad un'offerta di alta qualità, continua a stupire. Aumentati gli ospiti e i transiti anche nel 2020

15 Ottobre 2020 | di Nicolò Scovazzi

Marina di Loano mantiene costante il trend di crescita registrato negli ultimi anni. Nonostante l’emergenza Coronavirus, infatti, nei primi 9 mesi dell’anno gli ospiti del porto turistico di Loano sono stati il 4% in più rispetto al 2019, notizia che fa ben sperare per il comparto della nautica. Un ulteriore dato significativo è l’aumento costante dei transiti nel corso degli anni.

L’emergenza sanitaria – spiega Gianluca Mazza, amministratore delegato di Marina di Loano – ha toccato anche il settore della nautica, stravolgendo completamente l’organizzazione e l’attività di ogni realtà portuale. Marina di Loano, però, è rimasta aperta ed ha continuato a garantire i consueti servizi di assistenza e di presidio a tutti i propri ospiti anche nel periodo di lockdown”.

“Quest’estate – sottolinea Mazza – Marina di Loano è riuscita ad avere performance addirittura migliori rispetto  a quelle del 2019, anno in cui pure i traffici erano cresciuti a doppia cifra. Nel periodo estivo non solo siamo riusciti a confermare la occupance dello scorso anno, ma addirittura a creare un nuovo indotto”.

A contribuire al successo di Marina di Loano, l’eccellenza delle sue infrastrutture e dei suoi servizi. Grazie alle sue dimensioni, il Marina Beach, stabilimento balneare di 16 mila metri quadri e 200 di fronte mare, è stato in grado di garantire a tutti gli ospiti il pieno rispetto delle misure di distanziamento sociale.

Marina di Loano è stata inoltre insignita quest’anno, per l’ottava volta, della Bandiera Blu, riconoscimento conferito ai porti turistici che rispettano severi criteri nella gestione delle tematiche ambientali. E, nonostante i dati in continua crescita, il porto turistico di Loano non ha intenzione di fermarsi: per il 2021, infatti, si sta già pensando a nuovi investimenti volti a migliorare ulteriormente l’offerta di servizi per gli ospiti.

Anche quest’anno, poi, Marina di Loano ha presenziato al Salone Nautico di Genova, insieme a Marina Genova, Marina Porto Antico, Marina Molo Vecchio e Porto Lotti. Questi porti turistici, che contano su 2400 posti barca e si sono riuniti sotto il nome di “Liguria for Yachting“, hanno fatto da testimonial per il territorio regionale e il suo mare, dimostrando di poter offrire al mercato internazionale soluzioni di accoglienza di alto profilo grazie agli elevati standard di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione