Recuperato lo yacht finito sugli scogli domenica… si chiama “Santa Domenica”! Le nostre foto esclusive

Domenica 15 luglio uno yacht San Lorenzo 72 di 22 metri è finito sugli scogli in Sardegna… si chiama "Santa Domenica". Liguria Nautica vi mostra le foto esclusive delle operazioni di recupero

19 July 2018 | di Liguria Nautica

Sono iniziate le operazioni di recupero dello yacht San Lorenzo 72 denominato “Santa Domenica” (ironia della sorte…) finito sugli scogli domenica scorsa nella secca del Pevero, a poche miglia da Porto Cervo. Dopo aver preso tutte le precauzioni per scongiurare sversamenti e danni ambientali, è arrivato un pontone con gru per rimuovere lo yacht di 22 metri dalla secca e portarlo in cantiere per le riparazioni.

Dalle immagini delle operazioni di recupero che vi mostriamo in esclusiva, si direbbe che l’urto sia stato particolarmente violento, tanto che gli scogli sono penetrati nel fasciame dello scafo. Dopo l’impatto i tre ospiti a bordo sono stati tratti subito in salvo e risulta che non siano rimasti feriti.

La notizia è stata confermata dal Comandante della Guardia Costiera di Golfo Aranci, Paolo Pisano, che domenica sera all’Unione Sarda ha dichiarato: “L’impatto è stato violento. La roccia è penetrata nel fasciame della barca. Abbiamo delimitato l’area e la barca è sotto controllo giorno e notte grazie a una ditta specializzata della zona. Non ci sono rischi di sversamento di carburante”.

L’armatore dello yacht Santa Domenica risulterebbe essere un tedesco, finito nella secca presumibilmente per un errore o distrazione.

 

Foto esclusive di Liguria Nautica, riproducibili solo con citazione della fonte con link attivo.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR