Cristiano Ronaldo festeggia lo scudetto in Liguria: vi sveliamo i segreti del suo yacht

L'attaccante bianconero Cristiano Ronaldo sarebbe stato avvistato al largo della costa savonese con la moglie e i figli a bordo del suo yacht

29 Luglio 2020 | di Ilaria Ugolini

Cristiano Ronaldo festeggia in Liguria, a bordo del suo Azimut Grande, lo scudetto conquistato con due giornate di anticipo. Cr7 sarebbe stato, infatti, avvistato al largo della costa savonese, a bordo di del suo lussuoso yacht, insieme alla compagna Georgina Rodríguez e ai figli. Dopo la vittoria di domenica scorsa sulla Sampdoria, che ha sancito la conquista del nono scudetto consecutivo per la Vecchia Signora, l’attaccante bianconero ha scelto il mare della nostra regione per rilassarsi con la famiglia.

A svelare la giornata di vacanza nel Mar Ligure sono state alcune fotografie postate dallo stesso Ronaldo e dalla compagna Georgina Rodríguez sui rispettivi profili social. Lo yacht del campione portoghese è un Azimut Grande di 27 metri, con 5 cabine e 6 bagni, realizzato in fibra di carbonio e del peso di 93 tonnellate. L’utilizzo della fibra di carbonio permette di aumentare volumi e superfici senza un aggravio di peso, garantendo quindi eccellenti livelli di stabilità dinamica.

Il super yacht dell’ex Pallone d’oro è spinto da due motori V12 Man da 1.900 cavalli e può raggiungere la velocità massima di 28 nodi (51,856 km/h), mentre quella di crociera è di 24 (44 km/h circa). La capacità dei serbatoi è di 9.500 litri, quanto basta per affrontare lunghe traversate del Mediterraneo. A caratterizzare il modello, le finestrature a tutta altezza presenti su entrambi i lati della cabina armatoriale, con vista diretta sul mare.

Il prezzo di listino è di 5 milioni e 750 mila euro, anche se Ronaldo ha chiesto  di personalizzare alcune aree rispetto al modello standard. Sembrerebbe che il talento portoghese sia rimasto molto soddisfatto del suo nuovo yacht e stia già pensando a qualcosa di più grande per il futuro, sempre realizzato dai celebri cantieri della Versilia.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE DI AZIMUT GRANDE 27

Lunghezza fuori tutto (incl. pulpito): 26,78 m (87′ 10”)

Lunghezza scafo (incl. piattaforma bagno): 23,95 m (78′ 7”)

Larghezza massima: 6,59 m (21′ 7”)

Immersione (incl. eliche a pieno carico): 1,93 m (6′ 4”)

Dislocamento (a pieno carico): 93 t (205.030 lb)

Materiale di costruzione: Carbon Fiber + GRP

Exterior styling & concept: Stefano Righini

Interior Designer: Achille Salvagni Architetti

Hull designer: P.L. AUSONIO Naval Architecture & Azimut R&D Dept.

Carena: Planante

Costruttore: Azimut Yachts

Motorizzazione: 2 x MAN R V12 1900 mHP

Velocità massima (carico di prova): up to 28 kn

Velocità di crociera (carico di prova): up to 24 kn

Serbatoio carburante: 9500 l (2510 US Gal)

Serbatoi acqua dolce: 2000 l (528 US Gal)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Tony ha detto:

    Benvengano simili investimenti in aziende nautiche italiane che sono in campo motoristico , al top a livello mondiale

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione