Deloitte premia Sanlorenzo tra le Best Managed Companies italiane

Lo storico cantiere Sanlorenzo protagonista della prima edizione italiana del premio internazionale Best Managed Companies di Deloitte

29 May 2018 | di Marcella Ottolenghi
Sanlorenzo tra le Best Managed Companies per Deloitte (foto Guillaume Plisson)

Tra le aziende italiane premiate da Deloitte come Best Managed Companies c’è anche il cantiere Sanlorenzo, che si aggiudica questo prestigioso riconoscimento al traguardo del sessantennale di attività.

Il premio internazionale, istituito in Canada nel 1993 da Deloitte (che fornisce servizi di audit, tax, consulting e financial advisory) per supportare le imprese distintesi per capacità organizzativa e performance, ha coinvolto il nostro Paese per la prima volta. In base a criteri come strategia aziendale, competenze distintive, impegno nei confronti delle persone, controllo direzionale, misurazione delle performance, sono state selezionate una cinquantina di aziende, di cui 31 premiate.

Eccellenza nel mondo della nautica, Sanlorenzo deve la palma al ruolo di Massimo Perotti, dal 2005 chairman e CEO del cantiere, che con una originale visione imprenditoriale ha condotto l’azienda valorizzandone il know-how e l’imprinting artigianale ma senza rinunciare all’innovazione. E permettendo al marchio di reinterpretare il settore nautico e di distinguersi. “La risposta in questa prima edizione -ha sottolineato Andrea Restelli, partner Deloitte responsabile del premio per l’Italia- è stata sorprendente e ha permesso di rilevare l’esistenza di vere e proprie eccellenze su tutto il territorio nazionale”.

“Si tratta -ha spiegato Restelli- di aziende di diverse dimensioni e settori, localizzate in tutte le regioni italiane, che si sono dimostrate solide non solo dal punto di vista delle performance ma anche per la capacità di strutturare strategie di lungo termine, di innovare, di internazionalizzare e di interpretare un ruolo attivo nell’ecosistema in cui operano. L’imprenditoria italiana -ha concluso il responsabile del premio- si dimostra ancora una volta capace di generare valore nei settori tradizionali e nei contesti più innovativi, in cui le aziende Best Managed Companies sono protagoniste indiscusse”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR