Sanzionati vari diportisti per navigazione sotto costa a Varigotti e nella Baia dei Saraceni

Le multe da 344 euro sono state comminate per la violazione dell'ordinanza che vieta, durante la stagione balneare, l'ormeggio e la navigazione di qualsiasi unità navale entro i 200 metri dalle spiagge e dalle strutture balneari ed entro i 100 metri dalle scogliere

21 Agosto 2020 | di Manuela Sciandra
Fotogallery Varigotti - Promontorio con spiaggia
Promontorio sul mare di Varigotti

Giovedì 20 agosto, in seguito ad alcune segnalazioni telefoniche, il battello pneumatico GC B38 della Guardia Costiera savonese ha inflitto una sanzione amministrativa di 344 euro a vari diportisti, colpevoli di trovarsi a circa 50 metri dalla costa nella zona di Varigotti e nella Baia dei Saraceni.

I proprietari delle unità multate hanno infatti violato l’ordinanza n. 95/2020 della Capitaneria di Porto di Savona, che vieta, durante la stagione balneare, l’ormeggio e la navigazione a motore o a vela di qualsiasi unità navale entro i 200 metri dalle spiagge e dalle strutture balneari ed entro i 100 metri dalle scogliere.

Prosegue dunque senza sosta il lavoro di vigilanza attuato dalle Capitanerie di Porto nell’ambito dell’iniziativa “Mare Sicuro 2020“, che ha l’obiettivo di scongiurare condotte illecite che possano mettere a repentaglio la sicurezza marittima e la pubblica incolumità. I controlli, effettuati con tutti i mezzi disponibili, interessano la fascia di mare destinata alla balneazione, quindi sia la fascia costiera che le acque marittime del litorale, e continueranno fino al termine della stagione balneare.

Per ulteriori informazioni riguardo le ordinanze in vigore è possibile visitare il sito ufficiale della Guardia Costiera, mentre per segnalare le emergenze in mare è attivo 24 ore su 24 il Numero Blu 1530, che permette di mettersi in contatto con l’Ufficio della Guardia Costiera più vicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione