Fotosub, grande successo per il trofeo “L’arcobaleno vivente nei fondali del Promontorio di Portofino”

Si è conclusa la seconda edizione dell'innovativo concorso di fotografia subacquea “L’arcobaleno vivente nei fondali del Promontorio di Portofino”

7 novembre 2017 | di Gregorio Ferrari
La foto vincitrice, di Flavio Vitiello alLa foto che è valsa il 3 posto a Mirko Apostolo al “L’arcobaleno vivente nei fondali del Promontorio di Portofino
La foto vincitrice, di Flavio Vitiello alLa foto che è valsa il 3 posto a Mirko Apostolo al “L’arcobaleno vivente nei fondali del Promontorio di Portofino

Il fotografo subacqueo fiorentino Flavio Vitiello del club Sub Flog ha meritatamente conquistato il primo posto alla seconda edizione dell’innovativo concorso estemporaneo di fotografia subacquea “L’arcobaleno vivente nei fondali del Promontorio di Portofino”, istituito nell 2016 con il supporto economico del Comune di Santa Margherita Ligure.

Al secondo posto si è piazzato il notissimo fotografo subacqueo Massimo Corradi di Savona, agonista nel CI CA SUB Seatram Bogliasco e già vincitore del Trofeo nel 2016. Sul gradino più basso del podio si è invece classificato Mirko Apostolo di Paderno D’Adda (Lecco). Anche quest’anno alla manifestazione hanno partecipato tanti fotografi provenienti anche da altre regioni del Nord e del Centro Italia e si può affermare senza pericolo di smentita che lo scopo di far conoscere meglio i fondali del Promontorio è stato raggiunto.

La giuria, per voce del presidente Alberto Gallucci, ha apprezzato la qualità delle centinaia di immagini che sono state presentate e ha faticato molto per scegliere le più meritevoli e da premiare. Con il milanese Gallucci, hanno fatto parte della giuria, Paolo Donadoni, sindaco di Santa Margherita Ligure e presidente del Parco di Portofino, Giorgio Fanciulli, direttore dell’AMP di Portofino, Mario Calabresi, direttore del quotidiano La Repubblica, Adalberto Gigli, presidente Gruppo Albergatori e Gianni Risso, noto giornalista e fotografo subacqueo che da tempo collabora con Liguria Nautica.

Il successo della manifestazione è dovuto anche al sostegno dei diving center di Santa Margherita, che quest’anno si sono realmente attivati per promuovere il trofeo di foto subacquee tra i clienti. Meglio di tutti ha fatto l’European Diving Center, che ha portato il maggior numero di iscritti ma importante è stata anche la collaborazione di Grande Blu e Portofino Diving Group.

A contribuire a questa importante iniziativa anche Apneaworld, Cressisub, SEAC, Mares, Aqualung, AMP Portofino, Edizioni IRECO, Editrice La Mandragora, FIPSAS, Squale orologi subacquei e Hotel Regina Elena.

La premiazione si terrà sabato 18 novembre alle 10 e 30 nella sala consigliare del Comune di Santa Margherita Ligure, dove sarà inaugurata la mostra fotografica con tutte le foto premiate e dove saranno esposte anche le foto più belle del 2016.

Ilva Mazzocchi

 

La foto che è valsa il secondo posto a Massimo Corradi

La foto che è valsa il secondo posto a Massimo Corradi

La foto che è valsa il 3 posto a Mirko Apostolo al “L’arcobaleno vivente nei fondali del Promontorio di Portofino

La foto che è valsa il 3 posto a Mirko Apostolo al “L’arcobaleno vivente nei fondali del Promontorio di Portofino

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione