Trieste, motoscafo impazzito si schianta contro il muro

Momenti di paura alla spiaggia dei Filtri: un natante senza controllo ha prima incrociato in mezzo agli allevamenti di cozze, ha sfiorato alcune imbarcazioni all’ormeggio e si è schiantato contro il muro di una casa, a pochi passi dai bagnanti

20 agosto 2018 | di Giuseppe Orrù
Il relitto del motoscafo dopo lo schianto
Il relitto del motoscafo dopo lo schianto

Una barca senza pilota si è schiantata contro la parete rocciosa della spiaggia dei Filtri, a Trieste. È successo intorno alle 16 di sabato 18 agosto, a pochi passi dai bagnanti che affollavano il litorale in quel momento.

Il motoscafo, un piccolo open con motore fuoribordo, stava viaggiando con una sola persona a bordo. Durante la navigazione il diportista, che riferisce di aver subito un’ustione, e si è tuffato in acqua, senza però aver cura prima di abbassare la manetta dell’acceleratore o, meglio ancora, spegnere il motore tramite il dispositivo di sicurezza.

Il natante ha iniziato a navigare a velocità sostenuta e senza controllo. Ormai senza controllo ha costeggiato la spiaggia e poi ha virato attraversando l’allevamento di cozze che si trovava a poca distanza dalla costa, sfiorando tre imbarcazioni ormeggiate. Ha terminato la sua corsa con una rotta perpendicolare alla costa, schiantandosi contro il muro a picco sul mare di una casa e prendendo fuoco.

La persona che si trovava a bordo del motoscafo è stata soccorsa da due diportisti, che hanno riaccompagnato l’uomo al porticciolo da dove era partito, affidandolo alle cure del 118. L’uomo è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale di Cattinara, pare con un’ustione, mentre i vigili del fuoco hanno spento le fiamme, mettendo in sicurezza il relitto e rimuovendo il carburante rimasto.

La Capitaneria di Porto di Trieste, giunta sul posto con imbarcazioni e con uomini a piedi, ha aperto un’inchiesta: il pilota ha riferito un principio di incendio a bordo ma, dalle testimonianze dei bagnanti in spiaggia e dai video che hanno ripreso il motoscafo senza controllo, non si vede alcuna fiamma. L’incendio, invece, è avvenuto dopo lo schianto.

 

fonte video: Il Piccolo

Giuseppe Orrù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione