Trombe marine lambiscono il porto di Genova. Spettacolo della natura ma senza alcun danno

Questa mattina due trombe marine si sono avvicinate pericolosamente alle banchine del porto. Non ci sono stati danni a cose o persone. Ecco il fenomeno ripreso dalle nostre webcam

7 November 2019 | di Giuseppe Orrù

Lo spettacolo e la paura. Due trombe marine che si avvicinano minacciose al porto di Genova e alla città ma che, per fortuna, non hanno creato danni a cose o persone. E’ quello che hanno potuto ammirare giovedì mattina i genovesi, già alle prese con l’ennesima ondata di maltempo che sta colpendo il capoluogo ligure .

Due grandi trombe marine si sono sviluppate poco prima delle 10 al largo della città. Una delle due trombe marine, in particolare, si è avvicinata pericolosamente al porto ma si è dissolta poco prima di toccare terra, senza causare quindi feriti o danni.

In compenso le due trombe marine sono diventate un “fenomeno social” e in pochi minuti hanno invaso le pagine Facebook e le stories di Instagram di migliaia di utenti. Uno spettacolo della natura, ripreso in diretta anche dalle webcam di Liguria Nautica, che hanno immortalato tutte le fasi del fenomeno, dalla formazione al momento in cui le trombe marine si sono dissolte.

 

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR