Uno Sprint tra le barche! E’ il ritorno del triathlon a Genova!

Al via a giugno il Triathlon Sprint Città’ di Genova: partirà dalla suggestiva darsena del Salone Nautico

7 Gennaio 2018 | di Liguria Nautica

Dopo un Triathlon Olimpico svoltosi ormai 4 anni fa, il 24 giugno tornerà a Genova un evento per triatleti. E’ il triathlon Sprint Città’ di Genova, organizzato dalla Società A.S.D. Triathlon Genova.

Questa volta si partirà e si arriverà nella suggestiva location che rappresenta il cuore della nautica a Genova: la darsena dei Saloni Nautici (nell’area espositiva che ospita da 57 anni il Salone Nautico). La distanza è la più breve tra le varie distanze del Triathlon e quindi per i velocisti: si tratta di uno sprint, che prevede 750 mt di nuoto, 20 km di bici e 5 km di corsa.

In particolare i 750 metri a nuoto si percorreranno tra i pontili e le barche della nuova darsena della Fiera di Genova, nello spazio in concessione ai Saloni Nautici.

Tolta la muta, la frazione di bici si svolgerà sulla sopraelevata, chiusa al traffico per l’evento: gli atleti avranno così modo di godersi il panorama sulla città e sul suo centro storico dal lato monti e sui posti barca dei vari porticcioli come il duca degli Abruzzi, il Marina Porto Antico ed il Marina Molo Vecchio dal lato mare.

Posato il casco e la bici i triatleti ci cimenteranno infine in un breve (ma da fare al massimo) tratto di corsa in Corso Italia, la passeggiata sul lungomare di Genova, con giro di boa zona Baretto (prima di Boccadasse) e ritorno.

Gli appassionati che non potranno essere presenti avranno la possibilità di seguire parte della manifestazione dalla nostra webcam.

Ecco il programma della gara

08.00 – Ritrovo presso Fiera di Genova (accanto a Piazzale J.F. Kennedy)
08.00 – Apertura distribuzione Pacchi Gara
09.45 – Apertura zona cambio
10.30 – Chiusura distribuzione Pacchi Gara
10.45 – Chiusura zona cambio
10.45 – Briefing
11.00 – Partenza Triathlon
13.00 – Premiazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Slow Fish 2015: a Genova dal 14 al 17 maggio

  • 19 Marzo 2015

La città che ospita l'evento dal 2003 da quest’anno è coinvolta ancora di più, Genova apre le proprie case grazie ai cittadini che avranno piacere di ospitare i delegati di Slow Fish, pescatori e ricercatori che arriveranno da tutto il mondo

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione