Un incendio distrugge 5 yacht nel porto di Spalato: “Le fiamme si sono propagate dalle cime”

Nel rogo fortunatamente non è rimasta ferita nessuna persona

1 Giugno 2021 | di Giuseppe Orrù

Un devastante incendio è scoppiato nella serata del 30 maggio al Marina Kastela di Spalato, in Croazia. Le fiamme hanno distrutto 5 yacht, propagandosi rapidamente da un’imbarcazione all’altra.

Il rogo è divampato intorno alle 20,30 e, secondo una prima ricostruzione fornita ai media locali dal titolare del marina, Josko Berket, avrebbe avuto origine a bordo di uno yacht. I componenti dell’equipaggio si sarebbero subito messi al lavoro per cercare di spegnere l’incendio, senza però allontanare l’imbarcazione dall’ormeggio e senza bagnare le imbarcazioni vicine.

Sarebbero state proprio le cime d’ormeggio, infatti, il mezzo che, secondo il titolare del porto turistico, avrebbe veicolato l’incendio da uno yacht all’altro, fino a distruggere 5 imbarcazioni. Tutti gli equipaggi sono stati evacuati e non si registrano feriti, ma i danni ammontano a diversi milioni di euro.

 

Video: Facebook / Ruđer Mihovilić

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Paura alla Palermo-Montecarlo: un 63 piedi affonda tra le fiamme

  • 22 Agosto 2012

Un incendio improvviso a bordo, pochi minuti per abbandonare la barca (uno Shipman 63 piedi che stava partecipando alla regata) sulla zattera di salvataggio e vederla affondare davanti ai propri occhi. È accaduto ai russi di “Coral”, 10 miglia a ovest de La Maddalena. L’equipaggio sta bene, grazie ai soccorsi tempestivi della Guardia Costiera

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione