A Varazze incendio a bordo di un Baglietto di 18 metri degli anni ’70

Nessun ferito e nessun danno ambientale grazie all'ottimo il coordinamento dei soccorsi

27 August 2021 | di Sara Mattiello

Intervento di salvataggio perfettamente riuscito a Varazze, dove nel tardo pomeriggio di giovedì 26 agosto si è sviluppato un incendio a bordo di un’imbarcazione di 18 metri, un Baglietto di metà anni ’70, durante il rientro al molo della locale Marina.

A scatenare il rogo sembrerebbe essere stato un cortocircuito ma le indagini per accertare le esatte cause dell’incendio sono ancora in corso. Sul posto è intervenuta la Guardia Costiera di Savona, immediatamente allertata, con la motovedetta CP863, insieme ai vigili del fuoco e all’unità antinquinamento Transmare Srl.

Le operazioni di messa in sicurezza dell’imbarcazione, denominata Free e battente bandiera italiana, sono terminate nelle prime ore della notte. Nell’incendio la barca ha riportato alcuni danni interni ma è rimasta a galla e al momento è sottoposta a sequestro probatorio in attesa degli accertamenti di routine.

Varazze rogo imbarcazioneIl coordinamento ottimale e la prontezza dei soccorsi all’interno della Marina di Varazze, che ha subito messo a disposizione il proprio personale di terra, hanno fatto sì che la vicenda si concludesse senza feriti e danni ambientali e alle opere portuali.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR