Il mondo della nautica piange Willy Persico, fondatore del cantiere Southern Wind

Willy Persico, molto conosciuto nel mondo della nautica e fondatore del cantiere Southern Wind, si è tolto la vita a Genova

13 Maggio 2018 | di Liguria Nautica

Guglielmo Persico, detto Willy, fondatore del cantiere Southern Wind, si è tolto la vita ieri notte nel giardino della sua villa di Sant’Ilario, nel levante di Genova. È morto così  a 79 anni l’imprenditore e ingegnere navale molto conosciuto nel mondo della nautica e della vela, oltre che della cantieristica navale.

A dare l’allarme, chiamando i carabinieri, è stato un vicino di casa, che ha visto il suo corpo per terra dopo aver udito un colpo di pistola. All’origine del gesto, secondo quanto riferisce il sito della Southern Wind, ci sarebbero problemi di salute.

Willy Persico lavorò per la Sir, il colosso petrolchimico di Angelo Rovelli, poi divenne socio e vicepresidente di Cameli Petroli e, dopo essere stato presidente dei Cantieri navali Rodriguez, fondò a Città del Capo, in Sudafrica, i Cantieri Southern Wind, che costruiscono maxi yacht a vela, guidandoli per 25 anni con grande passione e risultati.

La redazione di Liguria Nautica porge sentite condoglianze alla famiglia.

Buon vento Willy!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. vittorio maj ha detto:

    grande senso di tristezza e do cordoglio nell apprendere questa notizia drammatica . Un uomo un avventuriero un grande marinaio nn ce’ piu lasciando un vuoto difficile da colmare. Un caro abbraccio alla famiglia e a Willy che continui a navigare nel blu…

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione