Chi sono gli influencer della nautica? LN li ha cercati sul web

Da Instagram a Youtube, Liguria Nautica ha individuato alcuni degli influencer più noti nel settore della nautica

31 July 2020 | di Ilaria Ugolini
Influencer della nautica
Influencer della nautica

Blogger, YouTubers, Instagrammers, fotografi, videomaker, giornalisti, appassionati di un argomento che postano con regolarità contenuti di qualità sui loro canali preferiti. Sono gli influencer, quelle persone dotate di autorevolezza, competenza e carisma, capaci di coinvolgere e influenzare la propria community di followers su diversi canali, dai social media come Instagram, Facebook, Youtube, Twitter, LinkedIn, ai siti web o blog.

Gli influencer sono persone che si sono costruite una reputazione sul web grazie alle loro conoscenze e alla loro passione per un particolare ambito, diventando col tempo delle voci autorevoli. Alcuni influencer sono dei veri e propri trendsetters (chi detta la moda) del loro ambito di riferimento, in grado di interagire con i followers e indirizzarli nelle scelte e nei consumi.

Sono famosi gli influecer della moda, della cucina, dell’informatica e del fitness. Ma chi sono gli influencer della nautica? Liguria Nautica ne ha individuati alcuni per voi..

Alex Jimenez, meglio conosciuto come “The Yacht Guy”

Alex Jimenez, da sempre appassionato di yacht, ha iniziato a scattare fotografie di tutti quelli che vedeva. Oggi viene invitato a bordo di yacht privati da armatori e brokers, per scattare fotografie e menzionare quelli in vendita o disponibili per un charter. The Yacht Guy è il risultato di una grande passione unita ad uno strumento come Instagram, il social perfetto per condividere le fotografie. Oggi il suo profilo conta ben 850 mila followers ed è in continua crescita, mentre lui si muove in elicottero tra uno yacht e l’altro.

David Seal ed il canale youtube “Yachts For Sale”

David Seal è un broker, scrittore, blogger, “all’implacabile ricerca del raggiungimento della soddisfazione del cliente”, come si legge sul suo profilo Linkedin. Il suo canale youtube Yachts For Sale conta 134 mila iscritti e raccoglie tantissimi video di super yacht sparsi in tutto il mondo disponibili per la vendita o per il noleggio.

Maurizio Bulleri, il volto di “The Boat Show”

Un altro youtuber noto nel mondo della nautica è il genovese Maurizio Bulleri, l’ex campione di motonautica noto per il programma “The Boat Show”, prodotto da Sky Sport Arena e diffuso in tutto il mondo in otto lingue diverse. Maurizio Bulleri, che Liguria Nautica ha recentemente intervistato e che ha fatto parte della giuria del nostro concorso “Il mare nell’immaginario infantile: un avvenutura nella mia barca“, pilota imbarcazioni di diverse tipologie e dimensione e le racconta dettagliatamente. Il canale youtube The Boat Show conta più di 200 mila iscritti e su Instagram è seguito da più di 21 mila followers.

Konrad Bergström e la nautica elettrica

Konrad Bergström è l’imprenditore svedese fondatore di  X Shore, noto per la produzione di imbarcazioni elettriche, soprattutto tender per yacht completamente elettrici. Konrad Bergström è diventato uno dei simboli della nautica elettrica. Ha un proprio sito ed è molto attivo su Linkedin.

Diane M. Byrne, la giornalista degli yacht di lusso

Diane M. Byrne, giornalista specializzata in superyacht, fondatrice e voce autorevole di Mega Yacht News , ha ricoperto ruoli apicali nell’International Superyacht Society e oggi è co-owner di Superyacht Storytellers.

In un momento in cui il web ed i social media sono parte costante della nostra vita quotidiana, essere influencer non solo diventa un’opportunità di guadagno, ma rappresenta soprattutto la possibilità di essere dei veri e propri opinion leader nel proprio settore di riferimento.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR