“Il mare nell’immaginario infantile: un’avventura nella mia barca”. In attesa dei risultati del concorso ecco tutti i lavori dei piccoli artisti

Circa 100 i bambini che hanno deciso di aderire all’iniziativa. Tra pochi giorni sarà pubblicata la lista dei lavori che hanno maggiormente incuriosito la giuria

14 July 2020 | di Maria Cristina Sabatini

Grande successo per la prima edizione del concorso “Il mare nell’immaginario infantile: un’avventura nella mia barca“. organizzato da Liguria Nautica e dal Centro Sperimentale di Arte Contemporanea. Sono stati circa 100 i bambini che hanno deciso di aderire all’iniziativa, inviando in redazione da ogni parte di Italia i loro bellissimi disegni e degli emozionanti racconti.

Giovedì 16 luglio sarà possibile conoscere la lista dei nomi dei piccoli artisti che con i loro lavori hanno incuriosito maggiormente la giuria, l’ordine di apprezzamento e i riconoscimenti assegnati. L’opera che avrà ricevuto i maggiori consensi da parte della commissione sarà premiata con un meraviglioso soggiorno, per il piccolo artista e tutta la sua famiglia, a Capo Vaticano, negli appartamenti dell’Antico Mulino del Porticello, messo in palio dal Centro Sperimentale di Arte Contemporanea.

A valutare gli artisti, una commissione d’eccezione composta da personalità del mondo dell’arte, del design, del giornalismo e della nautica, come gli architetti Anna Steiner e Franco Origoni, l’artista Lena Liv, la biologa marina Sabina Airoldi, il fumettista e velista Davide Besana, il giornalista Maurizio Bulleri, gli scrittori Alberto Cavanna, Elettra Nicodemi, il fotografo Claudio Colombo, oltre che dai giornalisti della redazione di Liguria Nautica e dal direttivo del Centro Sperimentale di Arte Contemporanea.

A tutti i bambini vincitori sarà inviata via mail, la prossima settimana, una comunicazione in cui sarà allegato il tagliando per il ritiro del riconoscimento assegnato, in attesa della grande festa finale. Aspettando di conoscere i vincitori, da oggi è possibile leggere tutti i  racconti dei bambini partecipanti alla prima edizione del concorso cliccando sul link  racconti, mentre i disegni realizzati dai piccoli partecipanti sono visibili all’interno della gallery.

Maria Cristina Sabatini

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Cristina Amelio says:

    E’ stata una bellissima avventura!
    Grazie per questo meraviglioso viaggio sul mare, tra fantasia e realtà.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR