Anteprima mondiale a Cannes per il BGX70, inedito concept di Bluegame

Bluegame, acquisito da Sanlorenzo, presenta il nuovo concept BGX70: grandi qualità in dimensioni ridotte

10 September 2019 | di Marcella Ottolenghi

La notizia era stata già data a fine maggio durante la presentazione dei due ultimi nati Sanlorenzo alla Triennale di Milano: Bluegame, marchio viareggino acquisito nel 2018 dal cantiere “Best managed company” secondo Deloitte, stava lavorando a una inedita famiglia di imbarcazioni. E il risultato di questa ricerca si vedrà in questi giorni al Cannes Yachting Festival, dove verrà svelato in anteprima mondiale il concept del nuovo BGX70, già venduto in due esemplari ancor prima di essere presentato agli armatori.

La X – che volutamente intende richiamare la fortuna della serie SX Sanlorenzo – rivela il carattere ibrido di questo yacht, libero da ogni classificazione standardizzata grazie al progetto del layout e alle qualità aggiunte, inaspettate in una imbarcazione di tali dimensioni (70 piedi).

Frutto della collaborazione tra la divisione Stile e Design del gruppo, capitanata da Luca Santella e lo studio Zuccon International Project, lo stesso che ha firmato tra gli altri il recente yacht semidislocante Sanlorenzo SD96, BGX70 si distingue per il design, ad opera di Lou Codega, di un’architettura navale performante e sicura e mixa le proprietà tipiche del marchio, ovvero grandi aree esterne multifunzionali e manovre di coperta funzionali, con i valori aggiunti degli ultimi nati Sanlorenzo: interni ampi e raffinati, organizzati come loft e fluidamente dialoganti con l’esterno.

Così le finestrature del ponte principale permettono agli ospiti di godere pienamente dei panorami circostanti, con una visione praticamente a 360 gradi. E la distribuzione senza soluzione di continuità tra area beach, salone e cabina dell’armatore, trasforma la percezione degli spazi interni, rivoluzionando schemi consolidati.

Un’attitudine a spiazzare, o meglio “al cambio di gioco”, che intende continuare nel solco dell’esclusività e delle prestazioni, sia tecniche che progettuali, oltre che del comfort, ma che si arricchisce di un elevato grado di personalizzazione. Un’ulteriore possibilità, sorprendente in scafi di tale stazza, che il marchio offre per sottolinearne l’innovazione e la ricerca.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR