Ecco in anteprima il nuovo The FortyTwo di Eleva Yachts, al varo nel 2019

Qualità costruttiva, estetica e prestazioni per questa barca a vela da crociera veloce disegnata da Ceccarelli Yacht Design.

7 agosto 2018 | di Marcella Ottolenghi

Carena voluminosa per una abitabilità maggiorata e elevate prestazioni in alto mare per questo nuovo modello di Eleva Yachts – nuovo marchio del settore fast cruiser nato all’interno di Carbon Line, azienda specializzata nella fornitura di materiali compositi – disegnato da Ceccarelli Yacht Design, che sarà presentato ai prossimi saloni di Genova e di Cannes.

Lungo 12,5 metri e largo 4, lo scafo del The FourtyTwo riprende i principi che hanno ispirato il modello The Fifty del cantiere: qualità costruttiva, ricerca estetica, prestazioni elevate. Concepito per la crociera veloce in sicurezza e stabilità, si contraddistingue per la costruzione con laminazione ottenuta per procedimento a infusione sottovuoto con resine e altri materiali di qualità. Un procedimento che rende inutili i controstampi strutturali, mentre i rinforzi sono di carbonio.

Il layout standard del The FourtyTwo prevede tre cabine e due bagni, ma può essere adattato a esigenze diverse, in particolare per armatori che intendano portare la barca in regata, oltre che viverla per lunghi periodi. Programmate dunque tre versioni di allestimento: Mediterraneo, Ocean, Race.

Mediterraneo, pensato per il nostro mare, ha coperta semplice, piano velico tradizionale con trasto in pozzetto e possibilità di fiocco auto-virante. Ocean invece, per chi preferisce una manovrabilità semplice, ha roll bar a cui ancorare spray hood e tendalino, oltre che trasto della randa, per evitare problemi alle persone presenti nel pozzetto. Pozzetto che può essere attrezzato anche con tavolo centrale. La versione Race, dalle prestazioni più elevate, ha interni semplici organizzati a loft senza soluzione di continuità, con due cabine a poppa, un bagno e spazio a prua per cala vele e cuccette dell’equipaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Boom di catamarani in Italia grazie ad EuroSail Yacht

  • Foto
  • 22 febbraio 2018

Il mercato italiano dei catamarani cresce? Il merito è anche di EuroSail Yacht, dealer del cantiere francese Fountaine Pajot per la commercializzazione dei catamarani a vela e a motore nell'Adriatico

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione